22/4/2008 - La carica degli attori per “New York, I Love You” – foto dai set
Bloom, LaBeouf, Hawke, Christie e Hurt nel corto scritto da Anthony Minghella; tra i registi anche Natalie Portman e Scarlett Johannson. GALLERIA FOTOGRAFICA
Orlando Bloom, Shia LaBeouf, Ethan Hawke, Julie Christiee John Hurt sono nel cast di uno dei dodici cortometraggi del film collettivo, attualmente in fase di riprese e in lavorazione per 10 settimane, New York, I love you: nello specifico, quello scritto da Anthony Minghella, che, in seguito alla sua recente scomparsa, sarà diretto dal regista indiano Shekhar Kapur (Elizabeth: l’età dell’oro). Sarà la storia di una donna che prende una stanza in un hotel situato al confine tra due mondi, i cui ospiti si scoprono misteriosamente legati. Le prime foto dal set ritraggono anche Christina Ricci, nome non annunciato, ma probabilmente presente nello stesso episodio. I cinque attori si aggiungono a un progetto che vede come interpreti anche Hayden Christensen, Robin Wright Penn, Maggie Q, Drea de Matteo, Shu Qi, Kevin Bacon, Olivia Thirlby e molti altri, tra cui Natalie Portman, che non è solo attrice in uno degli episodi (sarà una sposa ebrea, affiancata da Irfan Khan) ma anche regista di un proprio cortometraggio, così come Scarlett Johansson: sotto la sua direzione c’è Kevin Bacon (in galleria, le prime foto dai set: la Portman gira sul ponte di Brooklyn, la Johannson a Coney Island). Tra i nomi confermati degli altri filmakers, Mira Nair, Brett Ratner, Alan Hughes, Fatih Akin, Andrey Zvyagintsev e Wen Jiang. Ciascuno di loro si impossesserà di una zona di New York, come fu per Paris Je t’aime, per raccontare una storia d’amore. (m.p.)
Sentieri Selvaggi: schede, trailer e recensioni dei film in uscita al cinema, recensioni dvd in uscita, trame film horror - tutto sui Festival di Venezia e Cannes - scuole e corsi di cinema, sceneggiatura, recitazione, critica cinematografica, fotografia, montaggio, regia e scrittura - università del cinema, documentari e scuole di cinema a Roma.