Box Office USA (11-14 marzo)

La longevità dell’animazione ha regalato a Zootopia un secondo week-end da cinquanta milioni. La strada verso i duecento milioni finali è spianata e la Disney inizia a rendere anche senza la Pixar

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

La longevità dell’animazione ha colpito ancora e Zootopia ha mantenuto le sue entrate molto alte anche nel suo secondo week-end. Il titolo della Disney si era fatto notare sin dal suo esordio e in appena dieci giorni ha messo insieme una cifra che corrisiponde al totale di Kung Fu Panda 3. Il trionfo dello studio è stato totale e il film non si è impietosito davanti ad un rivale che ormai ha perso definitivamente lo smalto di un tempo. Zootopia punta a battere il record relativo alle produzioni esuterne alla tradizionale partnership con la Pixar e la strada verso i duecento milioni di dollari sembra ormai spianata. Il punto d’arrivo dei duecentoventidue milioni di Big Hero 6 non è altrettanto semplice ma l’esito della sfida si deciderà in volata. Un ulteriore gruzzolo di cinquanta milioni ha messo in garanzia le entrate di marzo almeno fino all’arrivo dell’attesissimo Dawn of Justice della Warner/DC. La supremazia di Zootopia ha raccolto il testimone di Deadpool anche se l’exploit dello sboccato eroe interpretato da Ryan Reynolds ha delle dimensioni irripetibili. Lo spin-off del franchise di The X-Men ha raccolto un bottino che in patria ha ridicolizzato quelli dei film ufficiali della saga e che ormai ha avvicinato anche i loro cumulativi worldwide. Il film della Fox doveva essere un antipasto per l’imminente distribuzione di Apocalypse ma alla fine Magneto e Mystica si metteranno nella sua scia nella speranza di riscuotere lo stesso successo. Il podio è stato chiuso da 10 Cloverfield Lane e la sua apertura da venticinque milioni è un ottimo risultato per la Bad Robot di J. J. Abrams visto che il film ha quasi raddoppiato i costi. Il sequel senza mostro di Cloverfield del 2008 dovrebbe finire intorno ai cinquanta milioni e dovrebbe battere dei concorrenti più costosi e accreditati come Gods of Egypt della Lionsgate e London Has Fallen con Gerard Butler. I due titoli hanno deluso e hanno frustrato il tentativo dell’attore di essere il protagonista assoluto di questo mese: le sue imprese a guardia del presidente si sono salvate ma quelle mitologiche dovranno fare un miracolo per coprire le spese.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Distribuzione Incasso WE   Incasso TOT WKS
Zootopia Buena Vista $51,339,887 $143,955,013 2
10 Cloverfield Lane Paramount $24,702,752 $24,702,752 1
Deadpool Fox $10,942,304 $328,219,729 5
London Has Fallen Focus $10,836,078 $39,018,130 2
Whiskey Tango Foxtrot Paramount $4,665,013 $14,636,916 2
The Perfect Match Lionsgate $4,294,232 $4,294,232 1
The Young Messiah Focus $3,294,876 $3,294,876 1
The Brothers Grimsby Sony $3,258,327 $3,258,327 1
Gods of Egypt Lionsgate $2,546,473 $27,359,362 3
Risen Sony $2,282,208 $32,427,969 4
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array