CANNES 66 – Ain't Them Bodies Saints, poster western, trailer e nuove foto

CANNES 66 - Ain't Them Bodies Saints, poster western, trailer e nuove foto

 

Rooney Mara e Casey Affleck nel trailer di AINT' THEM BODIES SAINTSRicorda un po' il bel poster realizzato per l'uscita di Meek's Cutoff di Kelly Reichardt: e richiama il western anche per il retro, nero come una Bibbia con il titolo stampato in oro.

La locandina promuove Ain't them Bodies Saints (la recensione) appena presentato a Cannes 66 nella Semaine de la critique, già ospite del Sundance 2013 (che ha "cresciuto" il regista all'interno dei suoi laboratori pratici) e in uscita nelle sale USA dal 16 agosto e on demand dal 19 agosto.

Ain't them Bodies Saints (prima clip) è il tentativo di David Lowery, filmmaker al suo esordio nel lungometraggio, montatore e sceneggiatore di altri titoli di registi emergenti circolati nei festival degli ultimi due anni, di suonare "una canzone folk", raccontare una storia d'amore con il fascino di un vecchio oggetto impolverato.

Dichiaratamente ispirato a Badlands di Terrence Malick, con I Compari di Robert Altman come modello di riferimento, il film esprime un'attenzione verso il mito che sembra sempre più insistente nel panorama indipendente contemporaneo (si pensi a The Place Beyond the Pines).

Rooney Mara nel trailer di AINT' THEM BODIES SAINTS
Interpretato da Casey Affleck e Rooney Mara, nei panni di una coppia di amanti, uniti dal crimine ma separati dalla legge, affiancati da Ben Foster, Keith Carradine, Rami Malek, Nate Parker e Kentucker Audley, il film si è conquistato un premio alla fotografia (di Bradford Young, per l'uso delle luci naturali sulla scia del Lubezki di Malick) ed un riconoscimento per la produzione (Sailor Bear) entrambi al Sundance. Tra i produttori figura la Amy Kaufman di Anche tua madre e Sin nombre.

Nel frattempo Lowery dovrebbe occuparsi di Torso, ambizioso progetto cullato da anni da David Fincher.

Il poster di Ain't Them Bodies Saints è opera di Benjamin Lowery, fratello del regista.
Nella nostra gallery, le nuove immagini, e qui di seguito, il trailer:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"