#Cannes2017 – Okja: una storia sull’amicizia, la natura, le minacce della società per Bong Joon Ho

Okja, è il titolo del film avventuroso, dalle forti venature fantasy del regista sudcoreano Bong Joon-ho (Snowpiercer) che racconta la storia di un’amicizia profonda tra Mija e il possente animale Okja. La ragazzina rischierà ogni cosa pur di impedire a una potente multinazionale di rapire il suo migliore amico. Una commedia drammatica che segue Mija in un viaggio attorno al mondo in un’avventura che la metterà di fronte a realtà come la sperimentazione di alimenti geneticamente modificati, la globalizzazione, l’ecoterrorismo e il feticismo per l’immagine. Nel cast fanno Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Giancarlo Esposito, Paul Dano, Devon Bostick, Lily Collins, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun.
E’ il titolo al centro della diatriba tra Cannes e Netflix sull’obbligo o meno dell’uscita in sala dei film passati in concorso al Festival, su cui si è espresso recentemente anche il direttore della Mostra di Venezia Alberto Barbera.
Produce il film Bong Joon-ho insieme a Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Lewis Taewan Kim, Doohoo Choi e Woo-sik Seo, e verrà distribuito da Netflix. Di seguito il teaser trailer dell’opera, che verrà presentata a Cannes nella selezione ufficiale di quest’anno.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *