Django Unchained, western al sangue. Nuove foto e clip

Django Unchained, western al sangue - nuove foto dal film di Tarantino

Nuove immagini ad alto tasso di spargimento di sangue (tutte nella nostra gallery) per Django Unchained, atteso film di Quentin Tarantino: omaggio ai maestri del westernSergio Corbucci e Sergio Leone e un tentativo di rielaborare le vicende storiche in chiave personale come già Bastardi senza gloria.

 

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Django Unchained, western al sangue - nuove foto dal film di Tarantino

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Nuove immagini ad alto tasso di spargimento di sangue (tutte nella nostra gallery) per Django Unchained, atteso film di Quentin Tarantino: omaggio ai maestri del westernSergio Corbucci e Sergio Leone – concepito già all'epoca di Jackie Brown come uno sguardo sull'impatto della schiavitù sull'America (che non ha mancato di infastidire Spike Lee) un tentativo di rielaborare le vicende storiche in chiave personale come già Bastardi senza gloria.

Django Unchained, western al sangue - nuove foto dal film di TarantinoMa anche una storia d'amore, come sostengono gli attori e lo stesso regista: amore per il cinema del passato, e amore romantico tra due outsider, tema delle prime sceneggiature di Quentin (True romance per Tony Scott Natural Born Killers per Oliver Stone), come nota Peter Debruge di Variety: al centro, la ribellione dello schiavo Django (Jamie Foxx) deciso a ricongiungersi con Broomhilda (Kerry Washington).

Audace, irriverente, incendiario, lo definisce chi lo ha già visto: imperfetto e troppo lungo (in realtà, è breve, per i tempi canonici del western) sostiene qualcun altro. Non ha lasciato indifferenti, questo è certo. Uno dei commentatori più entusiasti è Peter Bogdanovich, che ritiene Tarantino il cineasta più influente della sua generazione e ha definito Django Unchained un autentico capolavoro.

Nel cast il grande mattatore Christoph Waltz (che aspettiamo anche in Zero Theorem di Terry Gilliam) nei panni del Dott. King Schultz e Leonardo Di Caprio (Il grande Gatsby) nel ruolo del villain Calvin Candie, e un altrettanto cattivo Samuel L. Jackson (Oldboy, RoboCop) – che dichiara di sperare di diventare il nero più odiato della storia del cinema,  il che dimostrerebbe che ha fatto un buon lavoro –  Walton Goggins (The Bourne Identity, Predators) un cameo di Franco Nero e un "recupero", quello di Don Johnson, operazione simile a quella effettuata con John Travolta in Pulp Fiction.

Django Unchained, western al sangue - nuove foto dal film di TarantinoIl film vanta una soundtrack come al solito raffinatissima, che comprende nomi familiari ai fan di Tarantino (Ennio Morricone, Luis Bacalov, Riz Ortolani) e sceglie di far percepire il fruscio del vinile (dalla collezione personale di Quentin) in modo da ottenere un sound particolare, con le registrazioni originali degli anni '60 e '70, non ripulite digitalmente. Il rapper Frank Ocean ha composto una ballata che è piaciuta molto al regista, ma alla fine non ha trovato posto nel film: si può ascoltare qui.
 

Django Unchained esce nelle nostre sale il 17 gennaio 2013.

Su Yahoo è comparsa una nuovissima clip. Sul sito ufficiale, il trailer interattivo e un'anteprima della versione a fumetti in uscita per DC COMICS. Sulla pagina YouTube di Sony pictures, 5 spot in italiano.

Qui di seguito, il video Anatomy of a scene, in cui Quentin Tarantino in persona entra nel dettaglio di alcune sequenze, tre clip dal film e il nuovo trailer in italiano:

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative