Dogman in copertina su Film Tv

Il numero di questa settimana è interamente dedicato al Festival di Cannes e al suo interno vi sono le schedine di tutti i film presentati nelle diverse sezioni.

In copertina Dogman di Matteo Garrone. Nel numero, la locandina del film Enter the Void.

Marienbad: nell’editoriale, riflessione su Loro 1 di Paolo Sorrentino, in vista dell’uscita di Loro 2.

In Cinelab un approfondimento sui film della sezione Cannes Classics.

Dogman e altre storie…: intervista a Matteo Garrone in occasione della première di Dogman, film in Concorso – al festival – e – nelle sale italiane – dal 17 maggio.

Sul presente: intervista a Carlo Cresto-Dina, produttore di Lazzaro felice, il nuovo film di Alice Rohrwacher presentato in Concorso a Cannes e in uscita il 31 maggio in Italia.

Cinema nascosto: Jafar Panahi e Kirill Serebrennikov perseguitati politici: approfondimento sui due registi in libertà vigilata che continuano comunque a realizzare film e le cui due ultime opere verranno proiettate a Cannes.

Nella rubrica Lost Highway un approfondimento sugli adattamenti di Don Chisciotte nel cinema, soffermandosi in particolar modo su The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam, selezionato come film di chiusura del Festival.

Shock!: The House That Jack Built di Lars von Trier, presentato fuori Concorso e descritto come uno dei film più violenti di sempre.

Poli opposti: intervista a Francesca Marciano e Valia Santella, le sceneggiatrici di Euforia di Valeria Golino, film presentato nella sezione Un Certain Regard.

La strada della memoria: intervista a Stefano Savona, regista di La strada dei Samouni, selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs.

Anche senza ridere: intervista a Gianni Zanasi, in occasione della presentazione di Troppa grazia, film di chiusura della Quinzaine des Réalisateurs.

Cinerama recensisce i film in sala e i film disponibili su piattaforma: Loro 2, Il dubbio – Un caso di coscienza, Si muore tutti democristiani, They, Cosa dirà la gente e Tonno spiaggiato.

Nel Telepass, intervista a Lucy Lawless in occasione della sua ospitata al Comic Con di Napoli. 

Come sempre è disponibile tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 13 a sabato 19 maggio, con le trame dei film. A queste si aggiungono gli approfondimenti di Cineteca FilmTv.

FilmTv n. 19 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire dall’8 maggio 2018.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *