DVD- "Feast of Love", di Robert Benton

Feast of LoveDal premio Oscar Robert Benton, un delicato ritratto della fragilità umana, centrato sulle sfumature del sentimento. Basato sull’omonimo romanzo di Charles Baxter arriva in Italia direttamente per il mercato Home Video, grazie alla 01 Distribution
--------------------------------------------------------------
CORSO SCENEGGIATURA CINEMA E TV, in presenza o online, NUOVA DATA DAL 27 MARZO
--------------------------------------------------------------

Feast of LoveTitolo originale: id
Anno: 2007
Durata: 97'
Distribuzione: 01 Distribution
Genere: Sentimentale
Cast: Morgan Freeman, Greg Kinnear, Billy Burke, Selma Blair, Alexa Davalos, Jane Alexander
Regia: Robert Benton
Formato DVD/video:
2,40:1
Audio:
Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra:

--------------------------------------------------------------
IL NUOVO #SENTIERISELVAGGI21ST N.17 È ARRIVATO! in offerta a soli 13 euro

--------------------------------------------------------------
 
 

 

 

 
IL FILM

Come un moderno Cupido, Morgan Freeman ci porta per mano attraverso i misteri del cuore, osservando con sapiente ironia le vicissitudini sentimentali di un gruppo di amici dell’Oregon, le cui storie si intrecciano in un’intricata matassa.Feast of love
Harry, ex professore di filosofia, è un assiduo frequentatore del caffè di Bradley, il cui matrimonio va inesorabilmente a rotoli sotto gli occhi del suo saggio amico e avventore. Innamorato dell’amore, Bradley non si dà per vinto e cerca qualcuno con cui dividere la sua vita: farà così la conoscenza di una sensuale e spregiudicata agente immobiliare, amante, a sua volta, di un uomo sposato. Al caffè lavora anche Oscar, ex tossico dipendente che intreccia da subito una storia travagliata e dolcissima con Chloe, approdata nel locale in cerca di lavoro. Fil rouge che collega le vicende narrate, anche Harry ha una spina nel cuore: la morte per overdose del figlio appena trentenne.
L’autore di Kramer vs Kramer e Le stagioni del cuore affronta di nuovo il sentimento, scegliendo, come oggetto della sua narrazione, l’amore tout court: quello che ci viene proposto è infatti un ritratto estremamente sfaccettato, che ne prende in esame tanto gli aspetti da sogno quanto quelli più dolorosi, addentrandosi nelle sue molteplici sfumature. Dalla passione ardente al bisogno dell’altro, dall’amore romantico a quello paterno,  tutto è trattato con una profondità di sguardo che esula da ogni banalità, lasciando emergere il ritratto di un’umanità meravigliosamente fragile e per questo tanto più affascinante. Ciò che lega i protagonisti, è in particolare la prepotenza con cui il sentimento si affaccia nelle loro vite: condizione imprescindibile per la felicità, l’amore è, con le sue gioie e le sue frustrazioni, il fondamento stesso su cui erigere la propria esistenza.
Accarezza i personaggi una fotografia splendida, in cui gli interni in penombra, giocati tutti sull’uso di fonti di luce interne alla scena, si equilibrano perfettamente ai colori saturi degli esterni, e all’uso di un grandangolo che sembra voler ampliare il respiro delle storie narrate. Un racconto sentimentale, insomma, in cui lacrime e sorrisi si bilanciano alla perfezione, che conta su di un cast ben assortito e che ricorda, per la sua natura dolceamara e per l’impianto della vicenda, il britannico Love actually, costruito anche questo sul perenne alternarsi delle gioie e delle pene del cuore.
 
 

IL DVD
 
Feast of loveConfinata all’home video, l’ultima fatica di Benton esce purtroppo in un’edizione basica, che penalizza ancor più un film di piacevole visione, cui la distribuzione in sala avrebbe reso maggiore giustizia. Buona, ad ogni modo, la qualità video, grazie soprattutto alla brillantezza dei colori, che permette di apprezzare a pieno una fotografia degna di nota.
Tracce audio disponibili sia in italiano che in inglese dolby digital, sottotitoli limitati alla versione in italiano per non udenti.
 

 

 

Trailer originale (in inglese) 

 
 

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative