Ennesimo Film Festival 2018 – Al via la terza edizione

Al via domani la rassegna di Fiorano Modenese

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Dal 4 al 6 maggio avrà luogo la terza edizione dell’Ennesimo Film Festival, la kermesse internazionale di cortometraggi organizzata da TILT Associazione Giovanile nel Comune di Fiorano Modenese e nel distretto ceramico.
Ad aprire il Festival, saranno le giornate conclusive del progetto Non è l’Ennesima Giornata di Scuola che ha coinvolto nel 2018 oltre 500 fra studenti e insegnanti dei Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Scandiano e Maranello.
Tante le peculiarità dei lavori scelti e che si potranno vedere nel corso dell’Ennesimo Festival, dal film Across my land (2017) di Fiona Godivier prodotto dall’attore americano Joaquin Phoenix a Mrs. Mccutcheon (2017) di John Sheedy (Australia), esordio dietro la cinepresa per il regista teatrale australiano; una première estera, quella di In the woods di Frédéric Hambalek (Germania) che sarà proiettato a maggio per la prima volta al di fuori dei confini nazionali. Ci sarà anche Iron hands (2017) di Johnson Cheng, regista cino-americano che ha iniziato la sua carriera lavorando come stagista alla PIXAR (Monsters University e Coco) e lavorando come editor in Kung Fu Panda 3. Saranno in gara ben 11 première italiane che hanno scelto l’Ennesimo Film Festival per proiettare il proprio film per la prima volta all’interno dei confini italiani. 
Tanti anche gli eventi collaterali fra cui un pomeriggio in compagnia di LudoSport Aemilia che insegnerà al pubblico a maneggiare una spada laser come un vero e proprio cavaliere Jedi, il seminario Raccontare e documentare il mondo del lavoro di oggi, il meeting con gli organizzatori di Festival e rassegne della Regione Emilia-Romagna, l’incontro di restituzione del corso tenuto all’Università di Modena e Reggio Emilia, la proiezione di Visioni Sarde in collaborazione con la Cineteca e il Circolo Nuraghe, l’assegnazione dell’Ennesima Borsa di Studio e la serata finale che si aprirà con la sonorizzazione dal vivo di un cortometraggi di 115 anni fa.
Il tutto sarà rigorosamente ad ingresso gratuito
QUI per il programma completo.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array