Fabrique Du Cinema Awards 2017

Avrà luogo venerdì 15 dicembre alle ore 19:30 presso Spazio 900 di Roma il party di premiazione della terza edizione dei Fabrique du Cinéma Awards, la kermesse organizzata dalla freepress Fabrique du Cinéma in partnership con Prem1ere Film. La cerimonia sarà presentata dall’attrice Laura Adriani e il casting director Dario Ceruti.

Molte le novità, prima fra tutte l’apertura alle cinematografie internazionali, con cinque nuove sezioni – Miglior film, Miglior cortometraggio, Miglior webserie, Miglior documentario e Miglior sceneggiatura – che vanno ad aggiungersi alle categorie tradizionali dedicate al cinema italiano: Miglior opera prima, Miglior opera innovativa e sperimentale, Miglior Attore rivelazione, Miglior Attrice rivelazione e Miglior tema musicale.

A ulteriore conferma della vocazione al superamento dei confini nazionali, anche la composizione della giuria, presieduta da Willem Dafoe, in corsa per il suo primo Oscar da attore non protagonista per il suo ruolo in Florida Project

Accanto a Dafoe, una rosa di giurati, professionisti noti del settore, esperti di cinema nazionale e internazionale: Fabio Guaglione e Fabio ResinaroVinicio MarchioniValentina Lodovini, Christian Halsey SolomonAlessandro UsaiJacopo Chessa

Dall’11 al 14 dicembre al Cinema Avorio di Roma verranno proiettati i lavori dei 48 finalisti selezionati dalla giuria. Gli awards si avvarranno, da quest’anno, della partnership dell’Unione Italiana dei Casting Director, che sceglieranno il MIGLIOR ATTORE e la MIGLIOR ATTRICE su una rosa di finalisti scelti da Fabrique.

Oltre all’assegnazione di riconoscimenti in denaro, Under the Milky Way, una delle più importanti società di distribuzione digitale a livello internazionale, premierà il Miglior Documentario con un contratto di distribuzione su Itunes, Amazon Video e Google Play.