"Future? Next Exit" alla Scuola Sentieri Selvaggi

Future nex exit seminario sentieri selvaggiQual è il cinema possibile oggi? Immaginiamo un cinema del futuro per le nuove generazioni con un incontro/seminario aperto al pubblico, venerdì 25 maggio dalle 18.30 in Via Carlo Botta 19, Roma.

In occasione dell'apertura della nuova stagione 2012/2013 della Scuola Sentieri selvaggi, cogliamo l'occasione per far incontrare gli studenti, di oggi, di ieri e di domani, con i docenti e i nostri amici professionisti del mondo del cinema, tentando di rispondere alla domanda implicita: "Qual è il cinema "possibile", "praticabile", nell'immediato? Quale futuro possiamo immaginare e augurare alle nuove generazioni?"
Oltre ai docenti della Scuola interverranno lo sceneggiatore Massimo Gaudioso, i registi Mimmo Calopresti e Tonino Zangardi, (di cui è nelle sale Sandrine nella pioggia) e il produttore Daniele Mazzocca.

Nell'ambito della serata presenteremo anche il nuovo concorsoUno spot per Sentieri selvaggi rivolto a tutti gli allievi della storia della Scuola sentieri selvaggi (in palio un Ipad o una Canon HDSLR) e vedremo diversi spot d'autore di grandi cineasti come Kathryn Bigelow, David Lynch, Michael Mann, ecc…

Con l’occasione ci farà piacere offrire a tutti un buon bicchiere di vino e un piccolo buffet.

INFO: 06.96049768