#Giffoni2018 – Si parte domani: ecco tutte le anteprime

La 48esima edizione del Giffoni Film Festival sarà anche quest’anno ricca di grandi anteprime. Qui di seguito alcune tra le più importanti:

Giovedì 19 luglio tra le anteprime che daranno il via al lungo e appassionante calendario c’è Hereditary. Il film è diretto dall’esordiente Ari Aster e il cast stellare include Toni ColletteAlex WolffMilly Shapiro e la vincitrice di un Emmy Award Ann Dowd .Hereditary è basato su una serie di short film, acclamati dalla critica, aventi come tema i traumi familiari e racconta la terrificante lotta di una famiglia americana contro le forze malvagie che cercano di colonizzare la sua linea di sangue.

 

Ant-Man and the Wasp è tra le più acclamate anteprime. Venerdì 20 luglio, la proiezione del film sarà presentata direttamente dagli attesissimi protagonisti Paul Rudd  ed Evangeline Lilly. Il film vanta nel cast anche Michael Peña e il premio Oscar Michael Douglas, che riprendono i ruoli interpretati per la prima volta nel grande successo del 2015. Il cinecomic vede il ritorno anche di Bobby CannavaleJudy GreerAbby Ryder FortsonTip T.I. Harris David Dastmalchian. A loro si uniscono i candidati all’Oscar Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-KamenWalton Goggins e Randall Park.

 

 

Gli Incredibili 2 sarà tra i protagonisti del Festival con una proiezione speciale in lingua originale prevista sabato 21 luglio. La saga è firmata da Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi.

 

Come ti divento bella, diretto e co-prodotto da Abby Kohn e Marc Silverstein, sarà presentato in anteprima nazionale domenica 22 luglio. Nel cast, oltre a star della moda come Emily Ratajkowski e Naomi Campbell, e a volti del grande cinema e della televisione come Laure Hutton (la Michelle Stratton di “American Gigolo”) e Busy Phillips, anche la quattro volte candidata al Premio Oscar Michelle Williams.

 

Lunedì 23 luglioSam Claflin accompagnerà a Giffoni l’anteprima nazionale del suo ultimo film Resta con me. Il film, per la regia di Baltasar Kormákur, vanta due protagonisti apprezzatissimi dal pubblico: insieme a Claflin, infatti, c’è Shailene Woodley, conosciuta per Colpa delle Stelle, Divergent, oltre che per la serie HBO Big Little Lies con Nicole Kidman e Zoë Kravitz. Il film è ispirato a una storia realmente accaduta nel 1983, quando Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp partirono a bordo di una barca a vela da Tahiti per raggiungere San Diego, più di quattromila miglia di oceano.

 

Mamma Mia! Ci risiamo, sequel dell’intramontabile classico, arriverà al festival il 25 luglio, assieme a Jeremy Irvine – che interpreta il ruolo di Sam – che lo presenterà in anteprima per i giurati e giffoners. Lo scenario è nuovamente quello dell’isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli ABBA, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri: Lily James, già vista in L’Ora Più Buia, Cenerentola, Baby Driver – Il genio della fuga, che interpreta il ruolo di Donna da giovane, e Jeremy Irvine (War horse) nei panni del giovane Sam. Accanto a loro l’attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna, Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce BrosnanStellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano in scena insieme vestendo i ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.

 

 

Warner Bros. Entertainment Italia e 20th Century Fox portano il grande cinema al Giffoni Film Festival 2018 aprendo la manifestazione con una rassegna di titoli in 4kUHD legati al tema centrale della 48esima edizione: “AQUA”. Si inaugura così la nuova sala dotata di tecnologia Atmos 4k UHD, con otto proiezioni serali aperte al pubblico dal 20 al 27 luglio, regalando allo spettatore la magia e l’esperienza unica di film in altissima definizione.

QUI tutte le info sul festival