I costumi di Theodor Pištěk al Bergamo Film Meeting

In occasione della retrospettiva dedicata al regista ceco Miloš Forman, alla 35a edizione del Bergamo Film Meeting,  venerdì 10 marzo alle 22 al Teatro Donizetti sarà inaugurata la mostra I costumi da Oscar di Theodor Pištěk. La ribellione e lo sfarzo nei film di Miloš Forman.

L’esposizione ospiterà i bellissimi costumi dei film Amadeus e Valmont, creati da Pištěk e cuciti nella storica Sartoria Tirelli di Roma, custoditi nella Fondazione Tirelli Trappetti. Oltre alla mostra vi sarà un evento speciale venerdì 17 marzo alle 18.30 presso il Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti: la proiezione di Motsart i Sal’eri (Mozart e Salieri) il film di Vladimir Gorikker appartenente al Fondo Cinematografico Nino Zucchelli.

Durante i fine settimana (11-12 e 18-19 marzo) sarà possibile partecipare alle visite guidate tenute dagli studenti del primo anno del curriculum Moda,Arte,Design,Cultura Visiva del Dipartimento di Lettere, Filosofia,Comunicazione dell’Università di Bergamo.

La mostra è a cura del Professor Massimiliano Capella, docente di Storia della moda e del costume all’Università di Bergamo.

Qui il link del programma completo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *