Il calcio al cinema su Film Tv

In copertina un’illustrazione tratta dall’anime Captain Tsubasa, in Italia noto come Holly e Benji. Nel numero, la locandina di L’allenatore nel pallone.

Inoltre, al centro di questo numero è presente la seconda delle quattro puntate dello speciale Lost Highway dedicato al regista John Carpenter, composto di inserti staccabili e collezionabili.

Marienbad: nell’editoriale si parla del documentario di Lech Kowalski sulla finale dei Mondiali del 2006, intitolato Winners and Losers, introducendo così un numero interamente dedicato al calcio, in occasione dei mondiali di Russia 2018.

In Cinelab un approfondimento sul Biografilm Festival International Celebration of Lives, la cui quattordicesima edizione si terrà dal 14 al 21 giugno. A seguire, lettera da uno sconosciuto ad Andrea Pazienza, in occasione dei trent’anni dalla sua morte.

Speciale il calcio sullo schermo: una panoramica sui mondiali, la programmazione tv, il VAR, il calcio nel cinema in tv e i protagonisti di questo sport.

Pasolini/Bene, intervista immaginata tra calcio e filosofia.

Serial graffiti: Holly & Benji, la celebre serie animata iniziata negli anni ’80.

Cinerama recensisce i film in sala: La stanza delle meraviglie, Rabbia furiosa – Er canaro, Jurassic World: Il regno distrutto, Mary e il fiore della strega, Ogni giorno, A Quiet Passion e Blue Kids.

Nella rubrica Muzik, Matteo Bailo scrive di Evergreen, il nuovo album di Calcutta.

In Serial Minds, recensiti Trust, The Generi e ES17 – Dio non manderà nessuno a salvarci.

Nel Telepass intervista a Maccio Capatonda, in occasione dell’uscita della sua nuova serie tv The Generi.

Come sempre è disponibile tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 17 a sabato 23 giugno, con le trame dei film. A queste si aggiungono gli approfondimenti di Cineteca FilmTv.

FilmTv n. 24 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire dal 12 giugno 2018.