Il club

L’arrivo di un padre derelitto sconvolge gli equilibri di quattro parroci isolati sulla costa cilena. Il nuovo film di Pablo Larraín ha ricevuto il Gran Premio della Giuria alla 65° Berlinale

CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

Titolo originale: El Club

#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

Regia: Pablo Larraín

Interpreti: Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking

Distribuzione: Bolero Film

Durata: 98′

Origine: Cile 2015

Genere: drammatico

Uscita: 25/2/2016

Orso d’Argento. Gran Premio della Giuria alla 65° Berlinale

In un piccolo villaggio sulla costa cilena vivono quattro vecchi parroci, allontanati dal sacerdozio per motivi di condotta più o meno gravi: deviazioni sessuali, malversazioni, inclinazioni criminali. Passano le loro giornate nel silenzio e in “penitenza”, osservando la ripetitività dei rituali, sotto l’occhio vigile di sorella Mónica, altra suora ormai “fuori dalla grazia”. L’unico interesse del gruppo, l’unico aggancio con la vita vera è costituito da un cane, uno splendido levriero, che allenano con dedizione per le corse. Per il resto, tutto sempre uguale, finché l’arrivo di un altro padre derelitto e di un folle al suo seguito, Sandokan, non sconvolge gli equilibri.

CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative