Il trailer di Jane Eyre, quasi un horror

 
Se rimosso, visibile anche qui
 
 
Primo trailer per Jane Eyre, con Mia Wasikowska affiancata da Judi Dench, Jamie Bell e Sally Hawkins. Già dal video, sembra che il regista Cary Fukunaga (Sin nombre) abbia lavorato, su un'interpretazione quasi horror del classico di Charlotte Brontë
Le atmosfere gotiche presenti solo in parte nel libro – gran parte delle vicende si svolgono a Thornfield House, residenza nobile che nasconde un segreto – nel film sono state enfatizzate come promesso e il ruolo del tenebroso e tormentato Rochester è stato affidato a un giovane attore capace di seducente ambiguità (Michael Fassbender).

Mia Wasikowska in JANE EYRE di Cary FukunagaNon è da meno Mia Wasikowska, che ha dato prova delle sue capacità nel recente The Kids Are All Right, passato al Festival di Roma (ed è attesissima la sua performance in Restless, nuovo di Gus Van Sant).

 

La Focus Features ha puntato sull'attrice australiana come assoluta protagonista anche della locandina.

 

Il romanzo è stato già adattato con una certa fedeltà rispettivamente da Franco Zeffirelli (nel 1996, con Charlotte Gainsbourg) e dalla BBC (nel 2006, con Ruth Wilson nei panni delll'istitutrice orfana, povera, ma intelligente e ostinata).

 
Uscita prevista per il nuovo Jane Eyre: 11 marzo 2011. Le prime foto nella nostra gallery.