inizioPartita. PS Plus: la nuova offerta di inizio estate (PS4)

Il mondo di PlayStation si sta arricchendo di tante novità allettanti, in arrivo all’inizio di quest’estate tramite il servizio PS Plus, che per l’occasione viene fatto oggetto di una promozione piuttosto interessante: tutti coloro che non hanno ancora aderito a tale programma di fidelizzazione, potranno sottoscrivere un abbonamento di dodici mesi al prezzo concorrenziale di 34.99 euro, anziché al costo standard di 49.99 euro (…il periodo individuato da Sony Interactive Entertainment va dal 9 fino al 21 giugno corrente mese, in concomitanza con le altre offerte dei Days of Play: http://playstation.com/daysofplay).

Il servizio PlayStation Plus offre, infatti, già di suo ai propri abbonati l’opportunità di unirsi a una community di giocatori provenienti da tutto il mondo e di divertirsi con funzionalità e benefit riservati. Questo perché PS Plus consente non solo di giocare online con milioni di utenti, ma rilascia più di ventiquattro giochi l’anno da collezionare gratuitamente per PlayStation 4, insieme a 10 GB di memoria online ed al download automatico di tutti gli aggiornamenti disponibili (anche quando la propria console è in stand by), oltre a proporre varie promozioni dedicate su PlayStation Store.

 

In particolare, quest’anno, già a partire dallo scorso 6 giugno, gli abbonati a PS Plus possono scaricare, senza costi aggiuntivi, titoli del calibro di Life is Strange e Killing Floor 2 proprio per PlayStation 4.

Life is Strange (PS4)

Life is Strange (PS4)

Life is Strange è un’avventura grafica a episodi. In questo gioco, particolarmente apprezzato dalla critica (…il punteggio Metacritic è di 85/100), il gamer veste i panni di Maxine Caulfield, una studentessa di fotografia che scopre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo, generando così una serie di effetti farfalla.

 

Killing Floor 2 (PS4)

Killing Floor 2 (PS4)

Killing Floor 2 è, invece, uno sparatutto in prima persona giocabile in modalità multiplayer e in cooperativa (…fino a un massimo di sei player in contemporanea), nel quale si è chiamati a fronteggiare i morti viventi generati da un’epidemia, frutto di un esperimento fallito della Horzine Biotech.

Sempre tramite PS Plus sono anche disponibili, per PlayStation Vita, Neon Chrome (in crossbuy su PS4) e Spy Chameleon, mentre per PlayStation 3 sarà possibile effettuare il download di Abyss Odyssey e WRC 5: World Rally Championship.

Inoltre, la PlayStation Italian League, la piattaforma online italiana riservata a tutti i possessori di PlayStation 4 e dedicata agli appassionati degli e-sport, dal mese di giugno sarà oggetto di un restyling grafico, accompagnato da nuovi contenuti e nuove funzionalità, imperniati sull’esperienza ludica dei gamer e sul brivido delle competizioni. Sarà possibile iscriversi ai tornei in modo ancora più semplice, direttamente tramite la dashboard di PS4. La piattaforma, pensata per soddisfare lo spirito agonistico dei giocatori più esigenti, consentirà una gestione dei tornei virtuali completamente rinnovata, con community ufficiali dedicate ai singoli titoli. Grande importanza, in questo senso, verrà acquisita da PSitalianleagueTV, il canale Twitch delle competizioni online targate PlayStation, grazie al quale gli interessati potranno seguire le finali più emozionanti.