Janis Joplin in copertina su Film Tv

Interviste al cast di Black Mas, Amy Bwerg, Gianni Mura, Ivan Cotroneo, Max Croci, Ioan Gruffrudd

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Nata in Texas nel 1943 e morta solo 27 anni dopo in un motel di Los Angeles, Janis Joplin è stata una straordinaria voce blues-soul e un’icona della storia del rock. Il doc Janis firmato da Amy Berg, presentato fuori concorso a Venezia 72 e nelle sale italiane dall’8 ottobre, ricostruisce la sua vita e la sua musica: intervista con la regista.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Terapista di coppia lui, divorzista lei: Luca Argentero e Sarah Felberbaum sono i Poli opposti dell’esordio nel lungometraggio di Max Croci, che ci racconta la sua determinazione a realizzare una solida commedia romantica vecchio stile.

 

L’8 ottobre approda nelle sale italiane anche The Program, film di finzione diretto da Stephen Frears e ispirato alla vita e agli scandali del ciclista Lance Armstrong. Ne abbiamo parlato con il giornalista sportivo Gianni Mura.

Dopo il red carpet di Venezia 72, Johnny Depp conquista le sale cinematografiche con Black Mass – L’ultimo gangster, diretto da Scott Cooper. Film Tv incontra il regista e il cast e li accompagna a una mini filmografia sugli incroci tra criminali e poliziotti.

La vita è facile ad occhi chiusi ha sbancato i premi Goya 2014 e ora attacca le sale italiane: occasione per una panoramica sullo stato delle cose del cinema spagnolo.

La rubrica Scanners – Caccia all’inedito questa settimana è interamente dedicata a Pablo Trapero, vincitore del Leone d’argento 2015 con El clan. Film Tv recensisce suoi tre film inediti in Italia: Leonera, Carancho ed Elefante blanco.

L’infaticabile Keith Richards torna a regalarci un album solista, Crosseyed Heart; i Beach House pubblicano il quinto album, Depression Cherry; gli Slayer si ripresentano con Repentless; il regista inglese David Wilson firma il videoclip Disappointing per John Grant: ecco il menù di Muzik, questa settimana.

Telepass intervista Ivan Cotroneo (in tv con la fiction E’ arrivata la felicità e al cinema con Io e lei) e Ioan Gruffrudd, protagonista della nuova serie Forever. Analizzata anche la nuova edizione del Grande fratello, mentre il Serial Minds è dedicato alla quinta stagione di Shameless (Us).

La locandina in regalo è del cult Spring Breakers di Harmony Korine, firmata come sempre dalla direttrice del Torino Film Festival Emanuela Martini.

E poi recensioni di film in sala, tutte le trame e i commenti dei film in tv, sette cult e molto altro: da martedì 6 ottobre in edicola!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array