Jim Morrison su "Film Tv"

jim morrison su film tv 24LOST HIGHWAY: A quarant’anni dalla tragica morte arriva finalmente nelle sale When You’re Strange, rockumentary di Tom Dicillo su Jim Morrison, un artista che è stato capace di trasformarsi in mito, ormai eterno, del panorama musicale del 20esimo secolo.  

Ha appena compiuto cinquant’anni Michael J. Fox, icona del piccolo e grande schermo negli anni 80. Oggi è un uomo tenace e combattivo che non si è arreso alla malattia, e un attore ancora seguito dai moltissimi fan.  

In sala dal 17 Giugno il film che ha sconvolto la Mostra del Cinema di Venezia, Venere Nera di Abdellatif Kechiche. Il regista racconta una storia dura e vera senza sfuggire alle polemiche e interrogando direttamente la coscienza degli spettatori. 

Due ruoli totalmente opposti per il camaleontico James McAvoy: il Charles Xavier di X-Men. L’inizio e l’ex eroe di guerra Aiken di The Conspirator promuovono una carriera all’insegna dell’eclettismo e della sperimentazione attoriale. 

Sarà  l’estate di Rose! Con ben tre titoli in uscita tra Giugno e Agosto, la  Byrne ci farà prima entrare nel mondo dei mutanti di X-Men. L’inizio, unica umana tra i “diversi”, per poi farci trascorrere un po’ di tempo in compagnia dell’eccessivo Russell Brand in In viaggio con una rockstar. infine, ci trasportarterà nella dimensione tutta rosa di Le amiche della sposa nelle vesti di damigella d’onore. 

La 47°  edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro vedrà  Italia e Russia al centro della programmazione con una retrospettiva omaggio a Bernardo Bertolucci e il focus sul documentario russo contemporaneo. 

Da staccare, conservare e appendere la locandina originale di Minority Report di Steven Spielberg, commentata da Carlo Pagetti, con le schede dei migliori film tratti da Philip K. Dick in dvd.