La 20th Century Fox punta sui ritorni, da Logan a Alien Covenant

La divisione italiana della casa di distribuzione ha presentato il suo listino per la prossima stagione cinematografica che comprende Logan, Alien Covenant, La cura del benessere

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Per la prossima stagione cinematografica la 20th ha puntato tutto sui grandi nomi dell’intrattenimento internazionale. La divisione italiana della casa di distribuzione ha infatti acquisito nel proprio listino nomi tra i più importanti in uscita nei prossimi mesi. Il primo è Logan, terzo capitolo dello spin-off dedicato al Wolverine interpretato per l’ultima volta da Hugh Jackman. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 2 Marzo, dopo esser passato in anteprima all’imminente Festival di Berlino, e tratterà le vicende del protagonista invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante. Tutto questo però non lo fermerà dal combattere l’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra. Prima dell’uscita del primo trailer, la trama di Logan è stata tenuta top secret, tanto da far pensare che l’intenzione del regista fosse quella di distaccarsi del tutto dai fumetti ma questo, stando alla sinossi ora rilasciata, sembra un’ipotesi che è stata del tutto allontanata.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=K4lql6H2PCM]

Altro atteso ritorno è quello di War – Il pianeta delle scimmie, terzo film del reboot della serie de Il Pianeta delle scimmie. Questa volta il cast comprende: Woody Harrelson, Judy Greer, Andy Serkis per raccontare di come Cesare e le sue scimmie sono costrette a un conflitto mortale con un esercito di umani guidato da un Colonnello senza scrupoli. L’uscita non è prevista prima dell’estate (13 Luglio 2017) ma i fans sono ancora in attesa di un riscatto per la serie che ancora non è riuscita ad avere un consenso unanime con i primi due capitoli.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YGzYdf5Vfhk]

Prima di questo però, ancora più atteso, è Alien Covenant, sequel di Prometheus, che vedrà ancora una volta dietro la macchina da presa Ridley Scott alla prese con il suo mondo alieno creato già nel 1979. L’11 Maggio 2017 nei nostri cinema la missione spaziale scoprirà un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante è il sintetico David (interpretato Michael Fassbender), unico superstite della precedente spedizione Prometheus. Nel cast anche Katherine Waterston, Danny McBride.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Ytxn0WSmPqI]

La Fox ha puntato molto sul genere thriller proponendo tra i film selezionati anche La cura del benessere (24 Marzo 2017), nuovo film di Gore Verbinski. Il protagonista sarà un ragazzo mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso “centro benessere” situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Quello che scoprirà è che le cure della clinica non sono quelle che sembrano e metterà a rischio la sua salute mentale a causa degli strani effetti che hanno colpito anche gli altri ospiti. C’è molta attesa per questo ritorno di Verbinski, dopo il chiacchierato The Lone Ranger, anche per gli attori portati in scena che sono perlopiù giovani nuove proposte: Jason Isaacs, Dane DeHaan, Celia Imrie, Susanne Wuest.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KzUnZRgsWSA]

Si sa invece poco del titolo che chiuderà a Dicembre questo anno. Si tratta di The Greatest Showman on Earth, in uscita il giorno di Natale, che avrà come protagonista, di nuovo, Hugh Jackman. Il film si incentrerà sulla vita di Phineas Taylor Barnum, creatore del più grande spettacolo circense del mondo, e sarà sviluppato come un musica, come programmato già dal 2009. Oltre a Jackman il cast comprende grandi nomi come Rebecca Ferguson, Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya.

hugh-jackman

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array