La promessa dell’alba in copertina su Film Tv

Interviste con Daniele Luchetti, Enzo d’Alò, Meryem Benm’Barek – Aloisi, lost highway per Stanley Donen e ricordo di Luke Perry

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

L’undicesimo numero del 2019 ha in copertina Charlotte Gainsbourg in La promessa dell’alba di Eric Barbier, in sala dal 14 marzo, dal romanzo omonimo di Romain Gary: all’interno del giornale ripercorriamo la vita burrascosa e l’opera dello scrittore e regista francese.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

In occasione dell’uscita nelle sale di Momenti di trascurabile felicità, intervista con Daniele Luchetti: il regista romano racconta l’adattamento cinematografico del libro di Francesco Piccolo.

Torna al cinema La gabbianella e il gatto: parliamo con l’autore, Enzo D’Alò, di questa e delle altre sue favole animate.

Ricordiamo Med Hondo, attore e regista mauritano, che nei suoi film ha raccontato gli orrori del colonialismo con audacia formale e sapiente sperimentazione linguistica.

Continua, intanto, la pubblicazione delle classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere I migliori film della storia del cinema italiano: alla posizione numero 23 della classifica La grande abbuffata di Marco Ferreri.

Lost Highway dedicata a Stanley Donen: omaggiamo il re del musical, che intrecciò il genere con la commedia sofisticata.

Tra i film recensiti nel Cinerama: Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck, C’è tempo di Walter Veltroni, Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti, Sofia di Meryem Benm’Barek-Aloisi, Il coraggio della verità – The Hate U Give di George Tillman, La promessa dell’alba di Eric Barbier.

Scanners – Caccia all’inedito propone Aimer, boire et chanter di Alain Resnais, disponibile in dvd e Blu-ray francesi.

Yann Tiersen e il suo nuovo album, All (uscito lo scorso 15 febbraio per Mute Records), è argomento della rubrica Muzik, insieme all’ultimo lavoro di Solange.

Serial Minds recensisce Weird City, creata da Charlie Sanders e Jordan Peele e disponibile su YouTube e sul canale Youtube Originals, Larry Charles’ Dangerous World of Comedy di Larry Charles, disponibile su Netflix, e Non mentire di Gianluca Maria Tavarelli, da poco conclusasi su Canale 5.

Nel Cinelab si parla del Sottodiciotto Film Festival & Campus 2019, a Torino dal 15 al 22 marzo, rivolto ai giovanissimi. Segue un’intervista a Meryem Benm’Barek – Aloisi, nelle sale con Sofia, suo esordio nel lungo.

Telepass ricorda l’appena scomparso divo di Beverly Hills 90210, Luke Perry, e presenta La verità sul caso Harry Quebert, in onda su Sky Atlantic dal 20 marzo.

In regalo la locandina di La cinese (versione americana), di Jean-Luc Godard.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 17 a sabato 23 marzo, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinty, RaiPlay…).

FilmTv n. 11 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array