Lake Como Film Night il 27 luglio

Il Lake Como Film Festival – totalmente rinnovato nei luoghi e nella struttura – approda a Villa Erba con LAKE COMO FILM NIGHT, un pomeriggio e una notte di grande cinema (ma non solo) nello splendido scenario che fu dimora di Luchino Visconti.
Nella kermesse confluiranno, suddivise nei suggestivi spazi della villa e del parco, le fascinazioni visive e sonore del cinema di paesaggio: dodici ore per il grande pubblico a ingresso libero (con prenotazione su Eventbrite.it) per perdersi e immergersi nella villa storica, nel parco e nel padiglione moderno, alternando film, proiezioni, momenti musicali, video arte, realtà virtuale e molto altro.
La notte del 27 luglio ci sarà l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo, e sarà completamente visibile a occhio nudo. Nell’area con ampia visuale tra lago, monti e cielo saranno presenti telescopi per l’osservazione dell’eclissi lunare.
Ospite d’onore dell’edizione 2018 di Lake Como Film Night sarà Jasmine Trinca, con proiezione in programma alle ore 21.00 di Un giorno devi andare di Giorgio Diritti. 

Nelle 12 ore di festival sarà possibile visitare le stanze del museo Luchino Visconti custodito all’interno della Villa Storica, in un percorso dove rivive il profondo legame fra il regista e la villa.

Il programma della maratona cinematografica si apre alle ore 17.00 per chiudersi alle 5.00 (della mattina). In contemporanea verranno proposte al pubblico le diverse sezioni che compongono il programma di Lake Como Film Night, i cui titoli, tra animazione, virtuale, sonorizzazioni, youtubers e film di paesaggio sono consultabili QUI.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *