L’atomica bionda Charlize Theron in copertina su Film Tv

In copertina Charlize Theron, protagonista assoluta di Atomica bionda, nelle sale dal 17 agosto e in anteprima in piazza grande al 70° Festival di Locarno: nello speciale dedicato al festival, gli interventi dei registi italiani (Francesca Comencini, Marco Tullio Giordana, Giovanni Columbu, Andrea Magnani, Germano Maccioni e Riccardo Palladino) che raccontano i propri film, e un’intervista al direttore della fotografia Renato Berta, storico collaboratore di Jean-Marie Straub.

“Il giallo Marker”: nell’editoriale viene ricordato il genio di Chris Marker a cinque anni dalla scomparsa.

Cinelab: notizie e anticipazioni sull’ormai prossima 74° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e un’intervista David F. Sandberg, regista di Annabelle 2 – Creation, in sala dal 3 agosto.

“Mr. Universe”: Film Tv festeggia i 70 anni di Arnold Schwarzenegger corredato da “filmografia muscolare”.

La rubrica Scanners – Caccia all’inedito è dedicata al cinema di tre autori che gareggeranno a Locarno: Let Each One Go Where He May (2009) di Ben Russell, Dharma Guns (2010) di F.J. Ossang e An Injury to One (2002) di Travis Wilkerson.

Per la rubrica Leggo dunque sono, viene recensito Miami Blues di Charles Willeford, e  presentate due autobiografie, Una vita da zombie di Giovanni Lombardo Radice e Come entrare nel cinema e rimanerci fino alla fine di Ernesto Gastaldi.

Nel Serial Minds la recensione della seconda stagione di Master of None, ella prima annata di The Halcyon e della webserie Our Fascinating Planet. Nel Telepass, le novità che ci attendono per la prossima stagione in casa La7.

Continua il viaggio puntate nella serialità di American Tv Story con Noah Hawley, lo showrunner di Fargo e Legion.

In regalo la locandina di Il bacio della pantera di Jacques Tourner, che a Locarno sarà protagonista di una retrospettiva completa.

Come sempre, tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 6 a sabato 12 agosto, con le trame dei film e gli approfondimenti di Cineteca FilmTv.

 

FilmTv n. 31 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire dal 1° agosto 2017.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *