LAVORI IN CORSO. Capatonda, The Jackal, Reuma Park, Ocean’s 8, Mary Magdalene

Nuove foto dal set di Ocean’s Eight, lo spin off tutto al femminile della saga inaugurata con il celebre Ocean’s Eleven.
Le immagini, che sono disponibili sul sito justjared ritraggono Sandra Bullock e Cate Blanchett nei pressi di un locale e intente a camminare per le strade di New York.
Il reboot, prodotto da Steven Soderbergh con la regia di Gary Ross (che curerà anche la sceneggiatura insieme a Olivia Milch), riprende la storia raccontata dal film con George Clooney: la Bullock avrà il ruolo della sorella di Danny Ocean che, con l’aiuto di Cate Blanchett nell’equivalente del Rusty di Brad Pitt, creerà un team di ladre pronte a rubare una preziosa collana durante il Met Ball.
Nel cast figurano anche Sarah Paulson, Anne Hathaway, Rihanna e Awkwafina.
Il film, targato Warner Bros, non ha ancora una data ufficiale per la distribuzione.

————————————————————————————————–
omicidio_backstage_039

Da  poco disponibili le prime foto dal set di Omicidio all’italiana, il nuovo film di Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda, di cui firma regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio e ne è primo interprete.

Prodotto da Marco Belardi per MEDUSA FILM, nel cast troviamo oltreoai_still2_043 Maccio Capatonda il consueto collega Luigi Luciano (in arte Herbert Ballerina), Enrico Venti (Ivo Avido), Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio e Antonia Truppo.

Marcello Macchia ci racconta la storia di uno strano omicidio che sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne!

—————————————————————————————————-

E’ prossima l’uscita in sala del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Distribuito da MEDUSA, Paolo Guerra presenta Fuga da ReumaPark.

reumapark-keyart_35x50cm_v2_2010_mw-1

Non ci troviamo sul pianeta Terra al giorno d’oggi, ma su quello Aldo Giovanni e Giacomo tra 30 anni: qui tutto può accadere. E non è nemmeno un giorno qualsiasi: è la Vigilia di Natale, il giorno (e la notte) più magici di tutto l’anno. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza con tanto di cecchini che sorvegliano l’uscita: se provi a scappare ti sparano. E come in ogni carcere che si rispetti, anche qui non manca l’aguzzino: Ludmilla, la temibile infermiera russa taglia XXL.

Giacomo passa le sue giornate in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera, gira con una pistola giocattolo e odia tutti; Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni e i pesci rossi (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere); Aldo, dopo un lunghissimo viaggio in auto dalla Sicilia, viene abbandonato lì dai figli proprio la mattina di Natale.

Arresi? Perduti? Tutt’altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. La notte di Natale tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.
Scritto da Aldo, Giovanni e Giacomo, Valerio Bariletti e Morgan Bertacca, con le musiche originali di Mauro Pagani e la regia del trio comico con Morgan Bertacca;
Il film interpretato come di consueto da Aldo, Giovanni e Giacomo, con Silvana Fallisi e la straordinaria partecipazione di Ficarra e Picone uscirà il 15 dicembre 2016.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

—————————————————————————————————

Appena iniziate le riprese  del secondo film di Francesco Prisco (Nottetempo) che vede protagonisti Rocco Papaleo e Laura Morante.
Bob &  Marys, titolo della pellicola, si preannuncia come una bizzarra commedia criminale ispirata ad una storia vera.

Il film, prodotto da Elsinore Film e Ares Film, vede  nel cast alcuni tra i migliori attori napoletani come Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco.

Le riprese si svolgeranno per cinque settimane interamente a Napoli, raccontando la storia di una coppia sposata da quasi trent’anni, che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, un manipolo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe i due malcapitati a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Ma col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due coniugi cominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni.

—————————————————————————————————-

musiverdiIn arrivo il primo film dei The Jackal, tra i protagonisti dell’edizione in corso di Lucca Comics.
Il gruppo di youtuber napoletani che sta spopolando sul web da alcuni anni con piccoli format diventati ormai cult come Gay Ingenui e Gli effetti di Gomorra sulla gente, sta per lanciare il suo primo lungometraggio dal titolo Addio fottuti musi verdi.
Sul loro canale Facebook è possibile trovare una breve clip di presentazione del film prodotto da Cattleya che, tra gli altri, vedrà la partecipazione di due celebri protagonisti della serie Gomorra, Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino.

—————————————————————————————————-

Terminate le riprese per Mary Magdalene: una produzione internazionale See-Saw Films in collaborazione con la società italiana Panorama, che ha scelto come ultima tappa del set l’Italia (Trapani) e che vede protagonisti Joaquin Phoenix, che vestirà i panni di Gesù, e Rooney Mara nel ruolo di Maria Maddalena. L’attore Chiwetel Ejiofor si occuperà del personaggio di Pietro.

Diretto dall’australiano Garth Davis, il cui precedente film Lion è appena stato presentato all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, la sceneggiatura del film è stata affidata a Helen Edmundson e Philippa Goslett e narra gli eventi riportati nei vangeli attraverso una ricostruzione accurata degli ambienti in alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Trapani, fra la Riserva Monte Cofano, la Tonnara del Secco, Erice, la Riserva dello Zingaro e la Spiaggia San Vito Lo Capo.

Non è ancora nota la data d’uscita.