LAVORI IN CORSO. Luca Marinelli, Jasmine Trinca, Salvatores, Ben Affleck, Zemeckis

Una prima immagine ufficiale dal set di Principe Libero vede Luca Marinelli nelle vesti del cantautore Fabrizio De Andrè. L’atteso biopic prodotto dalla Rai racconterà la straordinaria carriera di uno dei maggiori artisti della musica italiana, non dimenticando fondamentali cenni di vita privata. In direzione ostinata e contraria, Marinelli è l’attore di punta che ha segnato il cinema italiano negli ultimi anni: da Non essere cattivo di Claudio Caligari a Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.

gif critica 2Principe Libero, diretto da Luca Facchini e scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci, vede nel cast anche Matteo Martari nei panni di un altro gigante del campo, Luigi Tenco.

Il film verrà trasmesso prossimamente, in due puntate, sul canale Rai 1.
——————————————————————————————————————-
Si apre un secondo capitolo per l’avventura supereroistica di Gabriele Salvatores: è infatti stato rilasciato dalla 01 Distribution il teaser poster de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione. Un sequel che, dopo il primo coraggioso passo, riprende la sfida del regista nel proporre un prodotto italiano sulle linee dei maggiori successi cine-comics hollywoodiani.

Ci aveva lasciati nel 2014 con il primo episodio e il suo ritorno, tre anni dopo, si concentra nuovamente in questo campo pienamente sperimentale per la nostra cinematografia. Ilragazzoinvisibile2 regista di Mediterraneo, Come Dio comanda e Educazione siberiana sembra aver dedicato le sue energie a una nuova visione che affonda le sue radici in una sfida ancora aperta.

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, il film vede nel cast Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino, per una produzione Indigo Film con Rai Cinema.
——————————————————————————————————————-
Vincitrice del premio come Miglior Attrice del Certain Regard al Festival di Cannes per la pellicola Fortunata di Sergio Castellitto, si profila una nuova sfida dai tratti socialmente imponenti per Jasmine Trinca. Sarà infatti il volto di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, ragazzo arrestato il 15 ottobre 2009 e restituito cadavere, sette giorni dopo, dalle TRINCAistituzioni che lo avevano in carico. Un caso che non ha mai smesso di suscitare accese polemiche e che tutt’oggi non ha trovato una verità giuridicamente degna.

È stato scritto con la forza sconquassante di una vicenda scandalosa – ha dichiarato l’attrice – Io sarò la sorella Ilaria, che tra l’altro ho conosciuto in un memorial dedicato al ragazzo. Di questa misteriosa vicenda trattiamo solo la prima parte, senza scene di violenza. Mettendo in luce come ci sono state tante persone che, pur non essendo dei ‘mostri’ veri e propri, si sono alla fine comportati come tali. Il film si basa sugli atti processuali, ma non farà vedere il processo. Quella di Cucchi è una vicenda che ha scosso persone e società e questo film potrebbe consegnare questa storia alla consapevolezza del pubblico”.

Il film, che si chiamerà Sulla mia pelle, sarà diretto dall’esordiente Alessio Cremonini, pronto a girare i primi ciak a partire dal prossimo autunno. Accanto alla Trinca troveremo Alessandro Borghi, nel ruolo di Stefano Cucchi.
——————————————————————————————————————-
La Warner Bros ha messo in cantiere un nuovo sequel: si tratta di The Accountant, lungometraggio che vedeva Ben Affleck protagonista nei panni di un uomo esperto in matematica e affetto da un disturbo dello spettro autistico. Contabile forense, in segreto cura le finanze di numerose organizzazioni criminali che lo contattano attraverso una SHOWBIZ Insider 1figura misteriosa, la ‘Voce’. Quando un nuovo cliente lo mette in pericolo, il protagonista si trasforma in un assassino.

Previsto non solo il ritorno di Affleck ma anche Gavin O’Connor alla regia con i produttori Lynette Howell Taylor e Mark Williams.
Un sequel che si avvale nel cast anche di Jon Bernthal, già noto per la serie The Walking Dead e The Wolf of Wall Street.

Il primo film ha incassato circa 155 milioni di dollari, a fronte di una spesa di soli 44 milioni.
——————————————————————————————————————-
Marwencol, titolo provvisorio del nuovo film diretto da Robert Zemeckis, dopo i già confermati Steve Carrell e Diane Kruger, si avvale di una nuova aggiunta: nel cast troveremo anche una delle star di Game of Thrones, Gwendoline Christie.

Il film sarà basato sull’omonimo documentario, diretto nel 2010 da Jeff Malmberg, che racconta la storia di Mark Hogancamp, un uomo che dopo esser stato in coma per 9 Robert_Zemeckisgiorni dopo un’aggressione si risveglia senza memoria. Nel tentativo di far fronte al trauma, l’uomo inizia a costruire un mondo in scala 1:6 ambientato in un villaggio nel Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale, dando vita a figure di se stesso, dei suoi amici e dei suoi aggressori attraverso delle bambole.

Scritto dallo stesso Zemeckis con Caroline Thompson, troveremo anche gli attori Falk Hentschel, Janelle Monae, Eiza González e Leslie Mann.

Non solo, sembrerebbe che la Warner Bros Television stia lavorando ad una sit-com in live-action dei The Jetsons, serie animata di Hanna-Barbera andata in onda negli States nei primi anni ’60. Tra i produttori esecutivi la Warner ha ingaggiato proprio Zemeckis!