Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Nella prossima edizione omaggio a Carlo Lizzani

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CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

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La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, diretta da Giovanni Spagnoletti, annuncia che durante la prossima edizione del festival (Pesaro, 19-27 giugno 2010) verrà organizzata, a cura di Vito Zagarrio, la retrospettiva completa di tutta l’opera di Carlo Lizzani.

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#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

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Il 24° Evento Speciale sul cinema italiano, organizzato con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, a cura di Vito Zagarrio, sarà dedicato all’opera di Carlo Lizzani. Un modo per confrontarsi con la storia del cinema e la Storia d’Italia degli ultimi cinquant’anni. La sua longevità artistica, il suo eclettismo, la sua elasticità rispetto alla nozione di autore, la sua frequentazione dei generi, fanno del cinema di Carlo Lizzani un grande repertorio di temi possibili, tanti fili rossi attraverso cui analizzare le tipologie, le fonti, i modelli produttivi, le dinamiche industriali e culturali del film.
Il cinema come fonte e specchio della storia: Lizzani rivisita il fascismo e l’antifascismo, da Achtung banditi! a Il sole sorge ancora, dal Processo di Verona a Mussolini: ultimo atto sino a Hotel Meina, forte statement sull’Olocausto italiano; analizza il comunismo con Bucharin, Un'isola, Caro Gorbachov, il boom economico con La vita agra, la corruzione con Roma bene, il terrorismo con Kleinhoff Hotel
Il rapporto tra cinema e letteratura, attraverso cui è possibile rileggere sotto altra luce Cronache di poveri amanti da Pratolini e La vita agra da Bianciardi, oppure Fontamara da Silone, o Celluloide da Pirro.
I generi attraverso cui Lizzani affronta il comico e la commedia (Lo svitato, Il carabiniere a cavallo), il thriller (La casa del tappeto giallo), il film-cronaca (Mamma Ebe), il western (Requiescant), il poliziesco (Banditi a Milano).
Il documentario e i prodotti televisivi da La muraglia cinese ai critofilm sul Neorealismo e su alcuni grandi autori italiani.
Il lungo percorso di Lizzani "attraverso il novecento" (come s’intitola una sua raccolta di scritti, una sorta di diario dall'interno del cinema italiano) fa conoscere uno spaccato dell’Italia dal ventennio fascista all’odierna età della televisione.
Inoltre, Il suo lavoro d’intellettuale a tutto campo lo ha visto protagonista nei più diversi  settori cinematografici: ha diretto la Mostra di Venezia in anni cruciali, ha svolto attività di critico e di storico del cinema (da collaboratore di "Cinema" alla sua Storia del cinema italiano, ai volumi di saggi e memorie editi da “Bianco & Nero”, Marsilio ed Einaudi), ha sempre partecipato attivamente alla politica cinematografica (è stato anche per alcuni anni presidente dell'Anac).
A corollario della retrospettiva verrà organizzato un convegno di studio e pubblicato un libro monografico (Marsilio).
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CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

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    Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

    A Pesaro, dal 21 al 29 giugno 2008

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    CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

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    La Mostra del Nuovo Cinema, dal 21 al 29 giugno 2008.
    Anche in rete: www.pesarofilmfest.it
    NEUE WELLE: PESARO… SEMPRE ALLA SCOPERTA DEL NUOVO CINEMA
    IL 44. PESARO FILM FEST INAUGURA LA SEZIONE ‘BANDE À PART’, PER CHI HA VOGLIA DI PERDERSI – E RITROVARSI – NELLE IMMAGINI DI IERI E DI OGGI. OSPITE D’ONORE DEL FESTIVAL, IL NUOVO CINEMA TEDESCO.
    DA BRIVIDI L’EVENTO SPECIALE DEDICATO A DARIO ARGENTO.
     
    v          IL CONCORSO, IL CUI PREMIO E’ DEDICATO ALLA MEMORIA DI LINO MICCICHE’, FONDATORE E STORICO DIRETTORE DEL FESTIVAL, PRESENTA OTTO OPERE DA TUTTO IL MONDO, CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE VERSO LE CINEMATOGRAFIE DELL’ESTREMO ORIENTE (GIAPPONE, FILIPPINE, MALESIA).
     
    v          L’OSPITE D’ONORE DEL FESTIVAL E’ IL CINEMA TEDESCO CONTEMPORANEO, CON LA NUOVA “SCUOLA BERLINESE”, PROTAGONISTA NEGLI ULTIMI ANNI DI UNA CELEBRATISSIMA RINASCITA: LUNGOMETRAGGI, MEDI E DOCUMENTARI, PER SCOPRIRE UNA GERMANIA INEDITA.
     
    v          L’EVENTO SPECIALE, ORGANIZZATO CON FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, E’ DEDICATO AL TALENTO VISIONARIO DI DARIO ARGENTO, L’INDISCUSSO MAESTRO ITALIANO DEL BRIVIDO: OMAGGIATO CON LA RETROSPETTIVA COMPLETA DEI FILM, LA PUBBLICAZIONE DI DUE VOLUMI MONOGRAFICI, E LA TRADIZIONALE TAVOLA ROTONDA.
     
    v          LA NEONATA SEZIONE BANDE À PART INDAGHERA’ – SPESSO MUOVENDOSI AL CONFINE TRA FICTION E DOCUMENTARIO – I NUOVI TERRITORI DELLA SPERIMENTAZIONE; MA DANDO CONTO ANCHE DELLE OPERE PIU’ RECENTI DI AUTORI DAL LINGUAGGIO SEMPRE PERSONALE.
     
     
    v          NELL’ANNIVERSARIO DEL 1968, LA MOSTRA RIPROPONE, ALLA PRESENZA DELL’AUTORE FERNANDO SOLANAS, IL CAPOSALDO DEL CINEMA POLITICO LA HORA DE LOS HORNOS, CHE PROPRIO A PESARO HA AVUTO LA SUA ANTEPRIMA MONDIALE, 40 ANNI FA.
     
    v          ANCORA POLITICA CON L’OMAGGIO AL FILMMAKER AMIR MUHAMMAD E AL SUO SGUARDO LIBERO – E TALVOLTA CENSURATO – SULLA STORIA DELLA SUA TERRA, LA MALESIA.
     
    v          CINEMA IN PIAZZA ACCOGLIERA’ ANCHE QUEST’ANNO NELLO SCENARIO DI PIAZZA DEL POPOLO UNA SELEZIONE DI FILM PROVENIENTI DA TUTTE LE SEZIONI DEL FESTIVAL. PER DIMOSTRARE CHE IL NUOVO CINEMA PIACE ANCHE AL GRANDE PUBBLICO.
     
    v          RILANCIANDO L’ATTENZIONE PLURIENNALE VERSO IL CINEMA ISPANICO, PESARO OSPITA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA VETRINA DEDICATA AL PROGETTO CINE EN COSTRUCCIÓN: CINQUE LUNGOMETRAGGI LATINOAMERICANI INEDITI IN ITALIA, PER SCOPRIRE I TALENTI DI DOMANI.
     
    v          GIUNGE ALLA SECONDA EDIZIONE IL PREMIO AMNESTY INTERNATIONAL, CHE SEGNALERA’ IL CINEMA PIU’ ATTENTO ALLA DIFESA E ALLA PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI NEL MONDO.
     
    v          SI CONFERMA ANCHE LO SPAZIO ANTICONVENZIONALE DEL DOPOFESTIVAL, UN’INCURSIONE NELLE NUOVE FRONTIERE DELL’AUDIOVISIVO, TRA CINEMA E ARTE.
     
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    “Pesaro, un luogo dello spirito”, diceva Pier Paolo Pasolini. Sono passati tanti anni, ma la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, fondata nel 1965 da Lino Micciché e Bruno Torri e diretta dal 2000 da Giovanni Spagnoletti, continua a guidare gli spettatori in territori inediti, spesso inesplorati: luoghi dello spirito, appunto. Da scoprire (o riscoprire), viaggiando in direzione ostinata e contraria rispetto ai festival, sempre più numerosi, che si propongono soltanto come vetrine per i titoli di prossima uscita: non così a Pesaro, che pure in questa 44. edizione può contare su almeno due film di sicuro avvenire nelle sale (Un conte de Noël e Eldorado, entrambi premiati a Cannes). Perché l’ambizione è soprattutto un’altra, iscritta nel DNA della Mostra. Un patrimonio genetico fatto di ricerca e di cultura, che ogni anno si rinnova per proporre al suo pubblico uno sguardo diverso sulla produzione internazionale: un viaggio nel cinema di oggi, per (pre)vedere il cinema di domani.

     

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    #SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

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    NEUE WELLE: CINEMA TEDESCO CONTEMPORANEO
    Altro che Germania in autunno: il cinema tedesco sta vivendo nelle ultime stagioni una nuova primavera, una fioritura di talenti come non si vedeva dai tempi di Fassbinder, Herzog, Wenders. Lo dimostrano i numerosi riconoscimenti internazionali (compresi tre Oscar conquistati in pochi anni), oltre al crescente numero di titoli che trova la via delle sale persino in un mercato poco accogliente come il nostro. Ma tanto c’è ancora da scoprire, e a colmare molte lacune giunge la rassegna principale della Mostra di quest’anno con la collaborazione di German Films: una panoramica sul cinema tedesco contemporaneo, dal 2000 ad oggi, attraverso le opere di autori conosciuti (Philip Gröning, di cui si vedrà L’amour, l’argent, l’amour) e di vecchie conoscenze del Festival (Romuald Karmakar o Valeska Grisebach, che proprio a Pesaro ha vinto il Premio Lino Micciché con Desiderio); ma anche attraverso una Scuola – la Berliner Schule – che con i suoi esponenti (la stessa Grisebach, e poi Christian Petzold, Angela Schanelec, Maria Speth e altri) ha imposto uno sguardo autorial-fenomenologico tra i più interessanti, non soltanto in Germania.
    Come da tradizione, la retrospettiva sarà corredata da un volume di documentazione pubblicato da Marsilio, dal titolo Oltre il muro. Il cinema tedesco contemporaneo, e da una tavola rotonda animata da autori e critici del cinema tedesco.
     
    22° EVENTO SPECIALE – DARIO ARGENTO
    A cura di Vito Zagarrio, l’Evento speciale di quest’anno (organizzato con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia) è dedicato a Dario Argento: un’occasione preziosa per ripercorrere l’intera carriera del maestro del brivido (verrà anche proposto C’era una volta il West di Sergio Leone con la sceneggiatura di Dario Argento all’interno della Notte Bianca organizzata la notte del 21 giugno dal Comune di Pesaro). Una filmografia fatta di titoli celebri (su tutti, Profondo rosso), ma anche di capitoli meno conosciuti (l’escursione fuori dal genere di Le cinque giornate): e poi mediometraggi, episodi, tv-movies, tutti nel segno di una visionarietà che ha fatto del regista romano un modello in grado di influenzare, ancora oggi, i cineasti di tutto il mondo.
    La retrospettiva intende risarcire la ricezione, talvolta frettolosa, di film come La sindrome di Stendhal o il recentissimo La terza madre, proponendo – anche con gli interventi di numerosi studiosi, raccolti nel volume Argento vivo. Il cinema di Dario Argento tra genere e autorialità, edito per l’occasione da Marsilio – nuove chiavi di lettura ad opere divenute nel tempo dei classici del cinema italiano.
    Grazie alla decisiva collaborazione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, la retrospettiva è completata dalla pubblicazione di un ricco volume fotografico con le schede di tutti i film del cineasta romano, a cura di Domenico Monetti e Luca Pallanch, dal suggestivo titolo: Tagli. Il cinema di Dario Argento.
    Inoltre la mattina del 28 giugno si terrà la tradizionale tavola rotonda alla presenza di Dario Argento che arriverà direttamente da Torino dove avrà appena battuto l’ultimo ciak del suo nuovo lavoro: Sangue.
    Un incontro, coordinato da Bruno Torri, che vedrà Argento, affiancato dai suoi abituali collaboratori come il fratello Claudio Argento, Claudio Simonetti, Sergio Stivaletti, Franco Ferrini e Walter Fasano, confrontarsi con critici, piscoanalisti e criminologi ma anche con il pubblico dei suoi fan.
    La città di Pesaro infine, la sera del 28 giugno in piazza del Popolo, prima della proiezione di “Opera”, renderà omaggio al cineasta consegnandogli la targa del Comune e imprimendo in una mattonella il calco delle sue mani a testimonianza di un passaggio che resterà visibile nel selciato del lungomare.
     
    CONCORSO E CINEMA IN PIAZZA
    Anche quest’anno saranno otto, i film in gara nel Concorso Pesaro Nuovo Cinema – Premio Lino Miccichè, la sezione competitiva (seimila Euro) istituita quattro anni fa: a decretare il vincitore sarà una giuria composta dall’attrice Valentina Carnelutti (in sala con Tutta la vita davanti, Sfiorarsi e Jimmy della collina), dalla giornalista e critica cinematografica francese dei Cahiers du cinéma Elisabeth Lequeret, e dalla regista Anna Negri (autrice quest’anno di Riprendimi, selezionato al Sundance).
    Anche un italiano, in concorso: si tratta de La terramadre di Nello La Marca, storia siciliana di ordinaria emigrazione (e di altrettanto ordinaria immigrazione), applaudita al Forum dell’ultima Berlinale. Molto presenti, anche quest’anno, le cinematografie dell’estremo oriente: dal malese Flower in the pocket al filippino Balikbayan Box, passando per il giapponese Asyl – Park and Love Hotel.
     
    Il Cinema in Piazza per il secondo anno manterrà il suo carattere trasversale, proponendo titoli provenienti dalle principali sezioni del Festival: un modo per dimostrare come le diverse declinazioni del Nuovo Cinema possano aprirsi al grande pubblico. Che in Piazza del Popolo (storico centro della vita civile pesarese) potrà vedere anche due dei film più amati – e premiati – dell’ultimo Festival di Cannes: Un conte de Noël di Arnaud Desplechin, con un cast all-star dominato da Catherine Deneuve; ed Eldorado di Bouli Lanners, atipico road(buddy)movie a bordo di una vecchia Chevrolet. E poi il nuovo cortometraggio di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Nell’al di là, e – in una serata insieme “da incubo” e da sogno – il capolavoro Opera di Dario Argento.
    CINE EN COSTRUCCIÓN
    Attenta da sempre, e in particolare nelle ultime edizioni, al cinema di lingua spagnola, la Mostra propone per la prima volta in Italia – in accordo con il Festival di San Sebastián ed i Rencontres Cinémas d’Amérique Latine di Toulouse, una finestra informativa (cinque i titoli selezionati) su Cine en Construcción, l’iniziativa che dal 2002 ha permesso a molti film latinoamericani di concludere la postproduzione e vedere finalmente la luce: come successo, per esempio, al messicano Familia Tortuga, che proprio a Pesaro vinse l’anno scorso il Premio Lino Micciché.
    Un importante progetto che sottolinea la volontà della Mostra d’impegnarsi sempre più in futuro come soggetto di produzione cinematografica.
     
    BANDE À PART
    La novità di quest’anno prende il nome (e lo spirito) da un classico di Jean-Luc Godard: Bande à part è la nuova sezione della Mostra, destinata ad accogliere le opere più singolari, uniche, irriducibili alle categorie comuni. Uno spazio libero, dedicato all’unicità di ciascuna opera, dove trovano spazio film di fiction e documentari, reperti dal passato (L’ora dei forni di Fernando Solanas, che sarà proiettato alla presenza dell’autore a quarant’anni dalla prima mondiale) e proposte che appartengono già al futuro; immagini che parlano di oggi (Anna: Seven Years on the Frontline, sulla giornalista russa Anna Politkovskaya) e atmosfere senza tempo. E soprattutto tanti autori che hanno scritto la storia del cinema: a cominciare da due straordinarie cineaste russe, Kira Muratova (col suo Two in One) e la storica sceneggiatrice di Sokurov, Svetlana Proskurina (The Best of Times).
     
    AMIR MUHAMMAD
    Di questo filmmaker della Malesia osteggiato dalle autorità, talvolta censurato per la sua ostinata ricerca della verità, si vedranno a Pesaro tutte le opere girate fino ad oggi (in prima mondiale il suo ultimo film, un horror Susuk firmato insieme a Naeim Ghalili), per la prima volta riunite in un solo Festival: il modo migliore per conoscere non soltanto l’impegno, ma anche lo spiccato umorismo di un autore che si è imposto negli ultimi anni come protagonista del cinema del suo paese. Uno stile inconfondibile, che all’oggettività della non-fiction alterna squarci kitsch e grotteschi da musical, in una congerie di stili che sarà indagata a fondo da una attesa tavola rotonda.
     
     
     
    PREMIO AMNESTY ITALIA 2008
    Istituito nel 2007, il Premio Amnesty Italia 2008 – Cinema e Diritti Umani segnalerà anche quest’anno (nel 60. anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani) il film che meglio avrà saputo coniugare i molteplici temi relativi ai diritti umani. A sceglierlo (tra i titoli presentati nelle sezioni Pesaro Nuovo Cinema, Bande à Part, Il Cinema tedesco contemporaneo e Omaggio a Amir Muhammad) sarà la Giuria presieduta da Roberto Citran, composta da Giovanni Albanese, Riccardo Noury, Angelo Pasquini e Amanda Sandrelli.
     
    DOPOFESTIVAL
    Giunto alla seconda edizione, il Dopofestival torna a proporre (come sempre around Midnight, nel cortile di Palazzo Gradari) i nomi più interessanti della (video)arte contemporanea: opere di confine, che innestano il cinema in forme espressive sempre nuove, firmate da autori esposti nelle Gallerie di tutto il mondo.
     
    L’ATTIMO FUGGENTE
    Internazionale, ma anche radicata nel territorio: la Mostra di Pesaro rivolge tutti gli anni un’attenzione speciale agli autori delle Marche, e al vivaio di filmmakers provenienti dalle scuole elementari, medie, superiori e dalle Università della Regione. Tutti chiamati a realizzare un cortometraggio a tema libero, della durata massima di 3 minuti: il lavoro vincitore verrà proiettato nella serata conclusiva del Festival.
     
    PESARO ONLINE
    Pesaro sbarca su Youtube con una vera e propria web-tv doveogni giorno sarà possibile vivere online l’edizione 2008: contributi video con interviste agli autori ospiti del Festival, trailer dei film presentati. Il tutto aggiornato in tempo reale.
     
    BUDGET, COLLABORAZIONI E SPONSOR
    Il Festival (Mostra Internazionale del Nuovo Cinema ed Evento Speciale) ha un budget di circa mezzo milione di euro provenienti dalla Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Comune di Pesaro, dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dalla Regione Marche.
    Tra le collaborazioni istituzionali spiccano quelle della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, di German Films, dell’Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales INCAA (Argentina), dell’Ambasciata di Francia in Italia, del Calandra Institute di New York.
    Gli sponsor: Aspes Gas (Gruppo Marche Multiservizi), Della Rovere, Banca dell’Adriatico, Ripley’s Film, Groupama Assicurazioni, Ripley’s Home Video, ekn studio graphic&design pesaro.
    Media Partner: RaiSat Cinema, Il Resto del Carlino, www.close-up.it, RadioCinema.
     
    44a MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA
     
    CONCORSO PESARO NUOVO CINEMA
    Premio Lino MiccichÈ
     
     
    BALIKBAYAN BOX
    Mes De GuzmanFilippine, Paesi Bassi, Svizzera 2008. 113'
    MAMI TE AMO
    Elisa EliashCile 2008. 80'
    ASYL – PARK AND LOVE HOTEL
    Izuru KumasakaGiappone 2007. 111'
    LA TERRAMADRE
    Nello La Marca  – Italia 2008. 120'
    ELDORADO
    Bouli LannersBelgio, Francia 2008. 85'
    VASERMIL
    Mushon SalmonaIsraele 2007. 90'
    FLOWER IN THE POCKET
    Liew Seng Tat Malaysia 2007. 97'
    NIRVANA
    Igor VoloshinRussia 2008. 89'
     
    CINEMA TEDESCO CONTEMPORANEO
     
    DER WALD VOR LAUTER BÄUMEN
    Maren Ade – Germania 2003. 81'
    AUS DER FERNE
    Thomas Arslan – Germania 2005. 89'
    NACHTGESTALTEN
    Andreas DresenGermania 1999. 104'
    DER FREIE WILLE 
    Matthias GlasnerGermania 2006. 163'
    MEIN STERN
    Valeska GrisebachAustria, Germania 2001. 65'
    L'AMOUR, L'ARGENT, L'AMOUR
    Philip Gröning – Germania, Francia, Svizzera 2000. 137'
    NICHTS ALS GESPENSTER
    Martin GypkensGermania 2007. 116' (Alla presenza del regista)
    MILCHWALD
    Christoph HochhäuslerGermania 2003. 94'
    ABENDLAND
    Fred KelemenGermania, Portogallo 1999. 140' (Alla presenza del regista)
    DIE NACHT SINGT IHRE LIEDER
    Romuald KarmakarGermania 2004. 95'
    MONTAG KOMMEN DIE FENSTER
    Ulrich Köhler  – Germania 2006. 88'
    STADT DES LICHTS
    Mario Mentrup & Volker SattelGermania 2005. 60' (Alla presenza dei registi)
    YELLA
    Christian Petzold – Germania 2007. 89
    NACHMITTAG
    Angela Schanelec – Germania 2007. 97'
    LICHTER
    Hans-Christian SchmidGermania 2003. 105'
    MADONNEN
    Maria Speth – Germania 2007. 125'
    ATOME
    Till Steinmetz – Germania 2007. 60' (Alla presenza dei regista e di Thilo Schimdt, direttore della fotografia)
    AM ENDE KOMMEN TOURISTEN
    Robert Thalheim- Germania 2007. 85'
     
     
    BANDE à PART – ACID
     
     
    NO LONDON TODAY
    Delphine Deloget – Francia 2007. 77' (Alla presenza di Daisy Lamothe, membro ACID)
    KOMMUNALKA
    Françoise Huguier – Francia 2007. 97' (Alla presenza della regista)
     
     
    BANDE à PART
     
     
    GIBELLINA
    Joerg BurgerAustria 2007. 72' (Alla presenza del regista)
    UN CONTE DE NOËL
    Arnaud Desplechin – Francia 2008. 150' (Alla presenza del regista)
    PROFIT MOTIVE AND THE WHISPERING WIND
    John GianvitoStati Uniti 2007. 58'
    TEN OXHERDING PICTURES #3 SEENING THE OX, TIBET
    Ji-Sang Lee – Corea del Sud 2006. 70'
    TEN OXHERDING PICTURES #4 CATCHING THE OX, TWO CHINESE QUINCES
    Ji-Sang Lee – Corea del Sud 2007. 25'
    TAUFU
    Brando Lee – Malaysia 2007. 106' (Alla presenza del regista)
    THE PRISONER / TERRORIST
    Masao Adachi – Giappone 2007. 113' (Alla presenza del produttore Nauhiko Onozawa)
    NELL’AL DI LÀ
    Flavia Mastrella & Antonio Rezza – Italia 2008. 10' (Alla presenza dei registi)
    TWO IN ONE
    Kira Muratova – Ucraina 2006. 120'
    ANNA, SEVEN YEARS ON THE FRONTLINE
    Masha Novikova – Olanda 2008. 78' (Alla presenza della regista)
    SAG ER MIR DIENSTAG
    Astrid Ofner – Austria 2007. 26' (Alla presenza della regista)
    ENTRE CHIENS ET LOUPS
    Jean-Gabriel Periot – Francia 2008. 30'
    THE BEST OF TIMES
    Svetlana Proskurina – Russia 2008. 93' (Alla presenza del produttore Stanislav Ershov)
    AH, LIBERTY!
    Ben Rivers – Gran Bretagna 2008. 20' (Alla presenza del regista)
    HOUSE
    Ben Rivers – Stati Uniti 2005/2007. 5' (Alla presenza del regista)
    THE COMING RACE
    Ben Rivers – Gran Bretagna 2005/2007. 5' (Alla presenza del regista)
    THIS IS MY LAND
    Ben Rivers – Gran Bretagna 2006. 14' (Alla presenza del regista)
    DE SON APPARTEMENT
    Jean-Claude Rousseau – Francia 2007. 70' (Alla presenza del regista)
     
     
    OMAGGIO AD AMIR MUHAMMAD
     
     
    LIPS TO LIPS
    Amir Muhammad – Malaysia 2000. 97'
    6horts: LOST (9’) FRIDAY (8’) MONA (6’) CHECKPOINT (7’) KAMUNTING (15’) PANGYAU (12’)
    Amir Muhammad – Malaysia 2002. tot.57' (Alla presenza del regista)
    THE BIG DURIAN
    Amir Muhammad – Malaysia 2003. 75'
    THE YEAR OF LIVING VICARIOUSLY
    Amir MuhammadMalaysia, Indonesia 2005. 63' (Alla presenza del regista)
    TOKYO MAGIC HOUR
    Amir Muhammad – Malaysia, Giappone 2005. 60' (Alla presenza del regista)
    THE LAST COMMUNIST
    Amir Muhammad – Malaysia 2006. 90' (Alla presenza del regista)
    18MP
    Amir Muhammad –Malaysia 2006. 14' (Alla Presenza Del Regista)
    VILLAGE PEOPLE RADIO SHOW
    Amir Muhammad – Malaysia 2007. 72' (Alla presenza del regista)
    SUSUK
    Amir Muhammad & Naeim Ghalili – Malaysia 110'. 2008 (Alla presenza del regista)
    SELEZIONE DI CORTO METRAGGI MALESIANI ( A cura di Amir Muhammad, presentati da Amir Muhammad e Tan Chui Mui)
    MAJIDEE
    Azharr Rudin 15'
    A TREE IN TANJUNG MALM
    Tan Chui Mu 24'.
    UNDER THE BRIDGE
    Hardesh Singh2'
    SOMETIMES LOVE IS BEAUTIFUL
    James Lee12'
    TOOTA
    Akashdeep Singh3'
    KOLAM (POOL)
    Chris Chong Chan Fui 15
     
    CINE EN COSTRUCCIÓN
     
    ESAS NO SON PENAS
    Daniel Andrade & Anahí Hoeneisen – Ecuador 2006. 84'
    OTAVIO E AS LETRAS
    Marcelo Masagão – Brasile 2007. 83'
    LA PERRERA
    Manuel Nieto Zas – Uruguay, Argentina, Spagna, Canada 2007. 108'
    LA PUNTA DEL DIABLO
    Marcelo Paván – Argentina 2006. 95'
    A CASA DE ALICE
    Chico Teixeira – Brasile 2007. 90'
     
     
    Evento Speciale
     
     
    LA HORA DE LOS HORNOS
    Fernando Solanas – Argentina 1968. 260’(Alla presenza del regista)
     

     



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