(Post)produzione: incontro con Marco Martani

Marco MartaniNell'ambito della Kermesse di cinema (Post)produzione, venerdì 27 settembre alle ore 18.30, Sentieri selvaggi incontra Marco Martani, primo degli ospiti della rassegna nella sede di Via Carlo Botta 19, a Roma.

Prima critico cinematografico, poi sceneggiatore di successo, quindi regista e, ora, anche produttore cinematografico e televisivo, con la Wildside (insieme a Fausto Brizzi. Mario Gianani e Lorenzo Mieli), Marco Martani è un personaggio di cinema a tutto tondo, con influenze culturali non banali (horror, cinema asiatico, ecc…), mixate con il cinema popolare dei film di Neri Parenti.
In coppia con Fausto Brizzi ha creato allcune delle migliori commedie degli ultimi anni, e dopo l'esordio alla regia ha scelto di occuparsi, per il momento, soprattutto di scrittura e produzione.
Insomma un'ottima occasione per ragionare sul cinema di oggi (tra commedie, serie televisive come In treatment, film autoriali come quello di Emma Dante, ecc…), anche con gli stimoli del nostro Direttore Didattico Demetrio Salvi. E a seguire ci presenterà un film a sopresa…. Ingresso gratuito!

(post) produzione