Raccontare Pasolini. Incontro all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Si terrà domani 14 marzo alle ore 19 Raccontare Pasolini, un incontro dedicato al poeta, scrittore e regista, con ospite d’eccezione Graziella Chiarcossi Cerami. Cugina di Pasolini, la Cerami cura ormai da tempo l’opera del Poeta, la conservazione, la catalogazione e lo studio del suo Archivio privato. Il luogo d’incontro sarà l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini (Viale del Ministero degli Affari Esteri, 6, Roma), club culturale romano, luogo di formazione teatrale, canora e del multimediale, che attingerà ai documenti originali di Pier Paolo Pasolini, depositati all’Archivio contemporaneo A. Bonsanti del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

L’incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini sarà guidato da Graziella Chiarcossi Cerami che attraverso l’analisi de La Ricotta, dei Sopraluoghi in Palestina per il Vangelo Secondo Matteo e Il Vangelo secondo Matteo accompagnerà il pubblico in un percorso di immagini scelte che raccontino la storia dei tre film e del loro autore.

Mercoledì 15 e 22 marzo l’appuntamento culturale continuerà con Cantautori in Officina, il concerto dei giovani cantautori dell’Officina Pasolini, a cura di Piero Fabrizi.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *