"Restless", di Gus Van Sant: il trailer

Se rimosso, visibile anche qui 

Primo trailer per Restless, nuovo atteso film di Gus Van Sant, cantore per eccellenza dell'adolescenza fragile e mai domata. I sedicenni Annabel Cotton (Mia Wasikowska) e Enoch Rae (Henry Hopper, figlio del grande Dennis) si misurano con la morte (non è una metafora) l'amore, e il fantasma di un giovane kamikaze giapponese della seconda guerra mondiale (Ryo Kase). Uscita il 28 Gennaio 2010 in USA.

 

Inizialmente destinato al teatro, scritto dal giovane Jason Lew (compagno di college di Bryce Dallas Howard che ha fortemente creduto nel progetto) Restless è prodotto dalla Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer.

 

Mia Wasikowska, attrice australiana emergente (Amelia, Alice, The Kids Are All Right, Jane Eyre) e Harry Hopper (praticamente al suo debutto: finora è comparso solo in un film del '96, Kiss & Tell di Jordan Alan) vivono la loro storia d'amore sfiorando la morte (di lei, malata terminale; dei genitori di lui, perduti in unMia Wasikowska & Henry Hopper in RESTLESS, di Gus Van Sant incidente). Il terzo protagonista è molto particolare: l'apparizione di un pilota giapponese caduto in guerra (Ryo Kase, visto in Letters From Iwo Jima, Tokyo!, Outrage).
Completano il cast Schuyler Fisk, figlia di Sissy Spacek, Chin Han e Jane Adams (Happiness). La colonna sonora è di Danny Elfman

 

Le reazioni ai primi screening test sono molto positive: si parla di un film dalla bellezza mozzafiato e di una Wasikowska che ruba la scena a tutti gli altri attori.