Rooney Mara, Ben Foster e Casey Affleck negli anni '70

Rooney Mara, Ben Foster e Casey Affleck in un film di  David LoweryNuovo progetto che vede nel cast l'attrice di The Girl with the Dragon Tattoo, già in Lawless di Terrence Malick, sostituta di Carey Mulligan nel cast del nuovo film di Spike Jonze e Charlie Kaufman, e impegnata anche nel prossimo Brooklyn, da un romanzo dello scrittore irlandese Colm Tóibín.

Rooney Mara sarà accanto a Casey Affleck (che vedremo anche in Out of the Furnace) e Ben Foster (Here, Contraband) in Ain't Them Bodies Saints, ambientato negli anni '70: la fuga dal carcere di un fuorilegge che attraversa le campagne del Texas per riunirsi alla moglie e alla figlia. Durante il suo viaggio dovrà fare i conti con il passato.

Sceneggiatura e regia sono di David Lowery, segnalato da FilmakerMagazine tra i 25 nuovi volti del cinema indipendente per il 2011: il giovane regista originario di Dallas si è fatto conoscere con St. Nick e poi con Pioneer, vincitore del Gran Premio della Giuria al al SXSW Film Festival dello scorso anno. Protagonista nel ruolo di un padre che parla a suo figlio, il folksinger Will Oldham. (m.p.)