SFIDE: Fughe da Hollywood/ Del capello e del fango

Una presentazione di libri che diventa una lezione, a più voci, di Storie del cinema. Due libri, due scrittori (anzi tre!), due lettori, tantissimi pezzi di cinema da vedere, gustare, studiare. E poi un film inedito, imperdibile. Un altro giovedì da passare assieme a Sentieri selvaggi. Siete tutti invitati, il 1 ottobre dalle 18.30, in via dei Serpenti 35, a Roma, naturalmente!

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
fughe da hollywood
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE UNA SERIE TV DALL’8 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Del capello e del fango
Una presentazione di libri che diventa una lezione, a più voci, di Storie del cinema.
Due libri, due scrittori (anzi tre!), due lettori, tantissimi pezzi di cinema da vedere, gustare, studiare. E poi un film inedito, imperdibile.
Un altro giovedì da passare assieme a Sentieri selvaggi. Siete tutti invitati, il 1 ottobre dalle 18.30, in via dei Serpenti 35, a Roma, naturalmente!
Giovedì 1 ottobre vi presentiamo due libri di cinema e sul cinema. Ma proviamo a farlo in modo divertente, dinamico, magari rischiando di praticare territori anomali, divertendoci a stuzzicare il vostro cervello con interpretazioni ardite e originali, miscelando parole a immagini, riflessioni a frammenti di film.
Si fronteggiano due libri, quello di Simone Emiliani e Carlo Altinier – FUGHE DA HOLLYWOOD I dieci anni che sconvolsero il cinema americano, edito da Le Mani – e quello curato da Daniele Dottorini – Alain Badiou, DEL CAPELLO E DEL FANGO Riflessioni sul cinema, edito da Luigi Pellegrini – : cinema vissuto e cinema pensato, cinema dei sentimenti e cinema dell’anima, cultura e filosofia – termini spogliati delle inutili auree reverenziali – il tutto col dichiarato intento di confluire in una nuova visione, in una nuova proposta, in un film da gustare assieme nell’ambito delle nostre Storie del cinema.
I libri saranno presentati da due “lettori” selvaggi: Federico Chiacchiari (direttore di Sentieri selvaggi) e Sergio Sozzo (caporedattore), che introdurranno i volumi e discuteranno con gli autori, i veri protagonisti della serata, Simone Emiliani e Daniele Dottorini, i due docenti “doc” delle Storie del cinema della Scuola di cinema Sentieri selvaggi. E, subito dopo l’incontro, un film inedito, imperdibile, sulla “New Hollywood”
I nostri appuntamenti del giovedì continuano a stupire gli spettatori, a divertirli, ad appassionarli, ad accompagnarli a casa con qualche nota in più che continua a vibrare nel cervello e nel cuore…
Siete tutti invitati, l’ingresso è aperto a tutti.
 
Parole e riflessioni sul cinema e, a seguire, un film inedito: tutto gratis. Sono i Giovedì di Sentieri selvaggi.
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array