Short on Work 2012

Short on Work 2012, primo concorso internazionale di documentari brevi sul tema del lavoro, apre le iscrizioni. Il concorso, promosso dalla Fondazione Marco Biagi, è aperto e opere documentaristiche, della durata massima di 10', realizzate dopo il 1 gennaio 2012, che abbiano per soggetto il lavoro contemporaneo.

Per partecipare, bisogna compilare entro il 10 luglio la scheda di iscrizione presente su www. fmb.unimore.it/shortonwork e mandare una copia cartacea firmata del form, due copie dell'opera su DVD e quattro fotografie digitali di scena al seguente indirizzo:
 

Short on Work 2012

c/o Fondazione Marco Biagi

Largo Marco Biagi 10 (già Viale Storchi 2)

41121 Modena (Italy)

La Giuria internazionale, composta da esperti e professionisti del settore sceglieranno il vincitore, a cui andrà il premio di 4.000 euro, mentre quello per il secondo classificato ammonta a 1.000 euro. La cerimonia di premiazione si svolegrà il 15 settembre 2012 presso l'Auditorium della Fondazione Marco Biagi a Modena e sarfà preceduta dalla proiezione di una selezione tra i film in concorso e un seminario sul documentario come strumento di ricerca sul tema del lavoro.