Stoker di Park Chan-Wook, poster e making of

Stoker di Park Chan-Wook, poster e making of

 

Dopo il teaser, il trailer e la prime clip di Stoker di Park Chan-Wook, la Fox Searchlight diffonde un poster fiabesco e un video promozionale che ne illustra la creazione.

Intanto è stato diffuso anche un brano della colonna sonora, Becomes the Color (ascolta) composto appositamente per il film da Emily Wells, giovane violinista texana che gioca con elettronica e improvvisazione. A occuparsi della soundtrack è il veterano Philip Glass (da Mishima di Schrader a Kundun di Scorsese, passando per la trilogia di Godfrey Reggio, The Hours e Diario di uno scandalo).

Stoker di Park Chan-WookStoker – prodotto da Tony e Ridley Scott, definito dal regista coreano della Trilogia della Vendetta come un film profondamente influenzato dalla cinematografia hitchcockiana – è il suo esordio in lingua inglese (seguito da due progetti sempre in inglese, un western e un crime-drama).

Nel cast, accanto alla strana famiglia, composta da Nicole Kidman, Mia Wasikowska e dall'inquietante "zio Charlie" Matthew Goode, troviamo anche anche Dermot Mulroney, Jacki Weaver, Judith Godrèche, Lucas Till e Alden Ehrenreich.

Lo script è di Wentworth Miller, attore in Prison Break che sembra ormai avviato alla carriera di sceneggiatore (il suo prossimo progetto è il remake di Harry un amico vero di Dominik Moll, firmato da Kimberly Peirce).

Stoker sarà nelle sale USA e UK dal primo marzo 2013.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"