#Venezia73: The Light Between Oceans – Parlano Derek Cianfrance, Michael Fassbender e Alicia Vikander

Il regista e i due protagonisti hanno presentato stamattina il loro film in concorso alla Mostra che arriverà nelle sale italiane a febbraio 2017

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

E’ stato presentato oggi nella selezione ufficiale del festival di Venezia The Light Between Oceans di Derek Cianfrance con Michael Fassbender e Alicia Vikander. Il regista e la coppia di attori hanno presentato la pellicola . “Dopo Come un tuono ero stufo di me stesso e dei film che scrivevo” ha esordito Cianfrance “Ho letto parecchie sceneggiature e libri ma niente mi entusiasmava. Spielberg mi aveva chiesto di girare per lui un film dal momento che aveva amato molto Blue Valentine, lo definiva un E.T. senza alieno, però non trovavo niente da potergli proporre. Poi ho letto questo romanzo ed ho pensato che avesse molte potenzialità. Io stesso ho visto in prima persona la differenza che c’è tra quanto le famiglie fanno apparire e quello che invece sono in realtà. Volevo raccontare questa differenza ed arrivare alla verità anche se ho combattuto molto per i diritti.”.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Anche i due protagonisti hanno ammirato da subito la forza emotiva di un film che si snoda tra la storia d’amore di due persone che sono arrivate a fare delle scelte al limite nel nome del loro legame, come ha spiegato Michael Fassbender: “L’isolamento in cui sono costretti ha fatto decadere il loro rapporto. Quando si sono trovati davanti ad una decisione difficile era un momento veramente delicato ed il mio personaggio ha creduto di poter convivere con la sua scelta. Ma aveva promesso che non avrebbe mai fatto male a nessuno, quando si è reso conto che invece delle persone soffrivano a causa sua le cose sono cambiate.”.

alicia vikander michael fassbender the light between oceansIl regista ha concordato su questo lato conflittuale del personaggio maschile: “Alla fine il film è un film sulla battaglia e sull’amore. Dove però il personaggio principale sa esattamente cosa sia il bene e cosa il male. E’ un personaggio estremamente morale ma che si limita a sopravvivere prima di incontrare la moglie. Mi interessava mostrare cosa succede quando va avanti il cuore e non la mente, quando c’è il dilemma tra verità e amore.”.

Nel film il personaggio di Alicia Vikander si ritrova ad essere madre di una bambina non sua ma interpretarla non è stato facile: “Credo che la più grande sfida del film sia la maternità. Io non sono madre ed avevo paura che alcune donne mi avrebbero incolpata di non capire cosa si prova in realtà. Ho usato l’immaginazione ma so che è un grande mistero. Ho condiviso il set con delle madri ed ho parlato molto con loro per preparami.”.

The Light Between Oceans arriverà nelle sale italiane nel febbraio 2017. 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array