VIDEOCLIP – Imperfezione, la mia passione. Il ritorno di MEG

Il segreto di questo piccolo gioiello firmato Uolli, che ricorda Gondry, è la sensazione di artigianalità: ogni dettaglio contribuisce a costruire in modo preciso il magico mondo dell’Imperfezione

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Siero rigenerante per animi imperfetti il video del nuovo singolo di Meg, Imperfezione, diretto dall’interessante artista Tomas Uolli Marcuzzi, già autore di video musicali per Brunori Sas e Virginiana Miller.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

E’ amore dai primi secondi: una montagna piena di neve e una colazione tutta gialla tra Meg e il suo adorabile fidanzato Carota-a-righe. I due sono in un camper e si muovono tra l’innevata Islanda a ritmo del pezzo, una melodia trascinante che entra dalle orecchie e arriva dritta alle sinapsi imperfette. In un attimo tutto il corpo si entusiasma e si sente un po’ meno sbagliato.

Il segreto di questo piccolo gioiello, che ricorda per alcuni versi il lavoro di Michel Gondry, è la sensazione di artigianalità: dal costume del fidanzato Carota, al trucco e l’abbigliamento di Meg, i biscotti gialli a forma di cuore, ogni dettaglio contribuisce a costruire in modo preciso, nell’arco di pochi minuti, il magico mondo dell’Imperfezione, con i suoi colori, la sua geometria emotiva, allegria e tenerezza. Il tutto è letteralmente cucito insieme da mani piene di garbo. Il risultato è un mix di fantasia e sentimento tutto, rigorosamente, fatto in casa, al riparo da effetti sensazionali, una situazione “simpatica” e bidimensionale.

La sensazione è quella di aprire un libro illustrato speciale con due protagonisti divertenti e poetici. Desiderare saperne di più. Desiderare prendere parte a quel colore. Meg e Uolli  riescono in questo incanto, mischiando sapientemente i loro talenti. Meg si conferma artista a tutto tondo e con la sua voce e la sua presenza magnetica aderisce completamente all’immaginario di Uolli, che a sua volta crea un contenitore ingegnoso atto ad esaltare i suoni ed il testo del brano. Meg, con leggerezza e semplicità, racconta qualcosa di straordinario, l’epica dell’essere imperfetti. Che sollievo per tutti gli imperfetti consapevoli o aspiranti tali, coccolarsi al ritmo di queste parole: se ogni difetto è narrazione, ore e ore resterò ad aspettare, e se ogni cicatrice per te è memoria, raccontami una volta ancora questa storia.

E allora grazie a Meg, che ci accompagna da anni con perle che accarezzano le nostre coscienze, che si rinnova sempre restando fedele alla propria poetica, e a Uolli, per il suo talento originale ed ironico di cui abbiamo decisamente bisogno.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative