Web killed the video stars, il 28 giugno

VENERDI 28 GIUNO DALLE ORE 18.00
VIA CARLO BOTTA 19 ROMA
ingresso gratuito

È passato un altro anno, ricco di incontri, che hanno visto protagonisti Massimiliano Bruno, Enrico Ghezzi, nuovi workshop con docenti d’eccezione come Alessandro Pesci e Valentina Carnelutti e, come sempre, i nostri viaggi nel cinema da rivedere – grazie alle Storie del Cinema – o scoprire ex novo con gli Unknown Pleasures.

Prima di andare in vacanza, la Scuola di Sentieri Selvaggi saluta e ringrazia gli allievi e tutti quelli che sono transitati nella sede di Via Carlo Botta 19, alle spalle del Colosseo, con una serata che celebra il nostro sempre più marcato interesse per le novità della rete, per il mondo del web che ha trasformato il cinema moltiplicandone le potenzialità creative e produttive.

Lo faremo presentando la nuovissima collana e-book di Sentieri Selvaggi con le prime monografie dedicate ai maestri dell’horror italiano, MARIO BAVA, a cura di Davide Di Giorgio, e DARIO ARGENTO, a cura di Giacomo Calzoni.

ebook

E da Dario Argento al suo sceneggiatore di fiducia: anche FRANCO FERRINI, già docente del corso master di Sceneggiatura, sarà dei nostri per raccontarci il suo "C'ERA UNA VOLTA IL CINEMA. Storie, aneddoti, ritratti e batture fulminanti nei ricordi di un grande sceneggiatore italiano" . Per ripercorrere volti e momenti indelebili del nostro cinema.

Dal passato al presente, mostreremo in anteprima le prime immagini di TRISTAN, il film in lavorazione di ADRIANO VALERIO, reduce dal successo di Cannes con il cortometraggio 37° 4S.

Infine, non potevano mancare i The jackaL, che ci regaleranno un’anteprima a sorpresa.

Tra un incontro e l’altro intermezzi musicali di Claire, giovanissima star di You Tube, che proporrà delle cover chitarra e voce.

A seguire concerto del Francesco Bruno 4tet

Francesco Bruno

Dopo aver dato vita per molti anni a prestigiosi progetti di jazz elettrico, tra i quali il recente “ Le parole Altre. Il lungo viaggio di Tiziano Terzani” e portato in scena con grande successo di pubblico nei teatri italiani, il chitarrista e compositore propone oggi questo progetto di jazz acustico dal respiro europeo, affiancato da un ensemble di grande prestigio; si tratta difatti di musicisti che hanno a lungo militato tra le più significative formazioni della scena jazz europea e internazionale: Pierpaolo Principato – pianoforte, Steve Cantarano – contrabbasso, Marco Rovinelli – batteria.
Il repertorio prevede brani originali, composti appositamente per questo progetto, pubblicato a breve anche in nord Europa e Giappone, con la presenza di ospiti internazionali, e la rivisitazione di alcune tra le più belle composizioni di Francesco Bruno.

Inoltre….

Tra tutti i partecipanti verranno estratti 3 DVD del film IL SOSPETTO, di Thomas Vinterberg, di cui vedremo alcune sequenze in anteprima.

Il sospetto

La Scuola sentieri selvaggi presenterà anche le nuove BORSE DI STUDIO 2013/2014.

Borse di studio sentieri selvaggi

 

E, ovviamente…. ci sarà da bere e mangiare per tutti!

 

 

 

Non mancate!

 

INFO www.sentieriselvaggi.it  – www.scuolasentieriselvaggi.it
Tel: 06/96049768 Mail: comunicazione@sentieriselvaggi.eu