X-Men: Apocalisse in copertina su Film Tv

Copertina dedicata ai protagonisti di X-Men: Apocalisse, in sala dal 18 maggio.
CineLab: Tirrenia città del cinema, esposizione dedicata all’avventura incredibile e visionaria degli studi cinematografici Pisorno/Cosmopolitan, inaugurati nel 1934 e chiusi nel 1969. L’esposizione sarà visitabile fino al 3 luglio presso il Museo nazionale del cinema di Pisa (Palazzo Blu).
FilmtVOD: La influencia, un film di Pedro Aguilera, presentato alla Quinzaine des réalisateurs nel 2007 e disponibile su streaming.filmtvod.com/lainfluencia a partire da sabato 21 maggio.
X-Men: Apocalisse: il nuovo capitolo della saga tratta dai fumetti Marvel, in uscita nelle sale dal 18 maggio, narra la battaglia tra un supercattivo millenario e i mutanti. La nuova produzione cinematografica firmata Bryan Singer rinnova la presenza di attori e personaggi già conosciuti (il trio Magneto, Xavier e Mystica interpretati da Michael Fassbender, James McAvoy e Jennifer Lawrence) e aggiunge new entry: Apocalisse (Oscar Isaac) e Psylocke (Olivia Munn) tra i più importanti.
Intervista a Nicolas Winding Refn: il regista danese parla del suo nuovo film The Neon Demon, in competizione a Cannes 2016 e interpretato da Elle Fanning.
La pazza gioia è la nuova commedia drammatica di Paolo Virzì in gara alla Quinzaine des réalisateurs a Cannes 2016: lo raccontano le interpreti Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti e la co-sceneggiatrice Francesca Archibugi.
Intervista a Ricky Tognazzi, regista della fiction Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, miniserie di due puntate con Adriano Giannini che verrà trasmessa il 23 e 24 maggio su Rai1.
In occasione dell’uscita di Outcast, nuova serie horror ideata da Robert Kirkman (in arrivo il 6 giugno su Fox HD), intervista all’attore Patrick Fugit.
Piattaforma: dal 27 maggio su Netflix la seconda stagione della serie Bloodline creata da Daniel Zelman, Glenn e Todd A. Kessler.
SerialMinds dedicato a Ash vs Evil Dead, prima stagione dell’horror ispirato alla saga di culto di Sam Raimi.
Muzik presenta il nuovo disco del gruppo canadese Black Mountain e i due video rilasciati da Radiohead, Burn the Witch e Daydreamingper annunciare l’uscita dell’album A Moon Shaped Pool
Per la rubrica Telepass: intervista a Jamie Lee Curtis, protagonista di Scream Queens, nuova serie di Ryan Murphy in prima assoluta su Fox HD dal 24 maggio.
Il comico romano Corrado Guizzanti ritorna in tv con la serie Dov’è Mario? in onda su Sky Atlantic HD dal 25 maggio.  SerialMinds: 22.11.63 la miniserie con James Franco tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e American Crime Story: il caso O.J. Simpson su FoxCrime mercoledì 21.
Questa settimana la locandina in omaggio è La maschera della morte rossa girato da Roger Corman nel 1964.
Film Tv n. 20 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire dal 17 maggio 2016.