10/1/2006 – Il ritorno di Mazinga Z

Dopo 13 anni esce in fumetteria la ristampa del fumetto

Gli appassionati che non erano riusciti ad acquistare l'edizione Granata Press del 1992 hanno dovuto attendere un tempo che sembrava infinito, ma finalmente torna nelle fumetterie italiane "Mazinger Z" di Go Nagai e Gosaku Ota, la più celebre (e la migliore) delle varie versioni manga dedicate al capostipite dei robot giganti giapponesi.
La nuova uscita, curata dalla d/visual, rispetta gli standard della label quindi il senso di lettura è alla giapponese, la traduzione è stata rifatta, sono state mantenute le onomatopee in lingua originale e alcune tavole sono presentate a colori come erano in principio. La storia racconta della lotta di Koji Kabuto con il suo robot Mazinga Z per la salvezza del mondo dai mostri meccanici costruiti dal dottor Hell (il dottor Inferno) e si rifà alla serie televisiva del 1972, sebbene con un tono più infantile. Con il progredire degli episodi, però, Gosaku Ota incupisce i toni del racconto deviando anche dalla traccia originaria e proponendo geniali variazioni. L'intera serie si compone di cinque volumi al prezzo di 5,90 euro l'uno.
Alla fine della serializzazione seguiranno i fumetti del Grande Mazinga e di Ufo Robot Goldrake, quest'ultimo inedito in Italia.

News a cura della rubrica Sol Levante

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7