10/4/2007 – Siamo uomini o precari?
Risponde la Cineteca Nazionale
La Cineteca Nazionale presenta 'Siamo uomini o precari? Racconti e immagini di ordinaria flessibilità' a Roma, al Cinema Trevi, l'11 e il 12 aprile 2007. Questa mini rassegna su cinema e precariato vuole essere l'occasione per fare il punto su un tema attuale e insieme per incontrare alcune delle persone che si sono impegnate, con i propri film e i propri progetti, a raccontare e dare visibilità al mondo della cosiddetta flessibilità.
Mercoledì 11 aprile, ore 21
Racconti e immagini dal precariato
Incontro con Greta Barbolini (presidente dell'Unione Circoli Cinematografici Arci), Stefano Consiglio (regista), Steve Della Casa (direttore artistico di Cinema &/è Lavoro-Festival Cinematografico dell'Umbria), Roberta Saiardi (ideatrice del blog Anagrafe Precari)
a seguire
EGA Editore, in collaborazione con l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, presenta il documentario Porca miseria, che inaugura la nuova collana DVD+libri "Immagini/Video" della casa editrice torinese EGA Editore, alla presenza del regista Armando Ceste e di Loris Campetti (il Manifesto).
Cinema Trevi-Cineteca Nazionale – Vicolo del Puttarello, 25
Tel. 06 678 12 06
Per informazioni: 06 72294301
salatrevi@csc-cinematografia.it