10 anni di "Giornate degli autori"

Il pubblico potrà scegliere il Film del Decennio

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Mostra del Cinema di VeneziaLa prossima Mostra del Cinema di Venezia (28 agosto-7 settembre) segna i dieci anni delle Giornate degli Autori, la sezione autonoma e indipendente nata nel 2004 per volere delle associazioni degli autori italiani con il fine di esaltare l'originalità del cinema indipendente da tutto il mondo. Sotto la Direzione Generale di Giorgio Gosetti e Fabio Ferzetti sono stati presentati oltre 100 film nella selezione ufficiale, più eventi speciali come le Venice Nights.
 

In occasione di questa decima edizione, il pubblico e gli appassionati di cinema potranno votare online Il Film del Decennio, l'opera e l'autore che meglio rappresentano questa sezione. Il pubblico potrà scegliere tra i 50 titoli selezionati dal Comitato di Esperti i 5 che preferisce. Il vincitore sarà scelto tra i 10 più votati e sarà celebrato durante la Mostra.
 

Per votare, basta collegarsi a www.venice-days.com o alla pagina “Giornate degli Autori” su Facebook. Sarà possibile votare fino al 20 agosto. (e.s.)

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------