10° Est Film Festival

A Montefiascone (Viterbo) da domani al 30 luglio. Tra gli ospiti Carlo Verdone, Claudio Giovannesi, Gigi Proietti e Paolo Genovese. Ingresso gratuito


Scrivere e presentare un doc: corso online dal 7 aprile



Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile


IA per il Filmmaking, corso online dal 1° al 29 aprile


A inaugurare la 10° edizione dell’Est Film Festival a Montefiascone (Vitebo) – in programma da domani al 30 luglio – ci sarà Carlo Verdone, che già nel 2009 era stato ospite della manifestazione e aveva ricevuto l’Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni.

Verdone torna oggi alle 21:30 sul palco di piazzale Frigo per salutare l’affetto del suo pubblico e ricevere dal sindaco lo speciale Arco di Platino del 10°anno – Premio Città di Montefiascone.

est film festival manifesto

Dopo l’incontro con il pubblico seguirà la proiezione del film Sono pazzo di Iris Blond (1996) che quest’anno celebra il ventennale della sua uscita in sala.

Tra gli altri incontri ci saranno quelli con Claudio Giovannesi (23 luglio) con Fiore è stato presente al Festival di Cannes alla Quinzaine des réalisateurs,  Gigi Proietti (24 luglio), che sarà premiato con l’Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni 2016 di cui sarà riproposto uno dei suoi film più celebri, Febbre da cavallo (1976) di Steno e Paolo Genovese (25 luglio) con Perfetti sconosciuti, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il David di Donatello per il miglior film.

Il sito ufficiale

Scarica il programma


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative