12º Sicilia Queer Filmfest. Il programma

La 12ª edizione dell’evento dedicato al cinema queer, che si terrà a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno, apre i battenti con Hideous di Yann Gonzalez, per chiudere con Vortex di Gaspar Noè

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

La 12ª edizione del Sicilia Queer Filmfest, che si terrà presso il Cinema De Seta di Palermo dal 30 maggio al 5 giugno, apre i battenti con il progetto Lambdaphone di Roy Paci e con Hideous, il nuovo film del regista francese Yann Gonzalez.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

In 7 giorni di programmazione il Sicilia Queer Filmfest presenterà 9 film in concorso di autori significativi nella sezione Nuove Visioni, seguiti da 13 cortometraggi nella sezione Queen Short. 19 sono invece i titoli della sezione Panorama Queer, che tra i tanti vedrà la presenza della regista americana Madeleine Olnek, insieme alla francese Claire Simon, l’inglese Beatrice Gibson e l’argentino Eduardo Williams.

Ai concorsi principali il Festival affiancherà numerose sezioni parallele, tra cui la retrospettiva dedicata al pioniere del video-saggio Mark Rappaport, la sezione “Carte Postale a Serge Daney” che si sofferma sulla storia del cinema e la cornice Retrovie Italiane, che rende omaggio a Carlo Lizzani e Pier Paolo Pasolini, oltre ad anteprime, incontri con autori e approfondimenti. Il 12º Sicilia Queer Filmfest si chiuderà il 5 giugno con la proiezione di Vortex di Gaspar Noè, preceduta dalla cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni sul programma del 12º Sicilia Queer Filmfest, visita il sito ufficiale dell’evento.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative