13/1/2006- Subsonica confermati a Eurosonic 2006

Scelti dalla Fondazione Arezzo Wave Italia come rappresentanti della musica italiana al Noorderslag Weekend 2006, i Subsonica presenteranno uno showcase con il meglio del loro repertorio

Si apre con il 2006 un nuovo anno di attività di esportazione della musica italiana. Dopo aver lavorato già dal 2003 in Europa e negli stati Uniti con artisti come Carmen Consoli, Piccola Orchestra Avion Travel, Negramaro, Bandabardò e altri, la Fondazione Arezzo Wave Italia porta all'interno di Eurosonic (Groeningen, Olanda) lo showcase dei Subsonica, gruppo di punta della musica indipendente italiana oggi 13 Gennaio 2006.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Dal 1996 ad oggi i Subsonica hanno inciso 6 album, hanno fatto centinaia di esibizioni live in tutta Italia, dai centri sociali a Sanremo, dal Leoncavallo di Milano al palco dell'U2 Day. Nel novembre 2000 vincono il Best Local Act agli MTV Europe Music Awards di Stoccolma: contemporaneamente "Microchip Emozionale" diventa disco di platino. Altri riconoscimenti arrivano dal P.I.M. per le categorie Miglior Disco del 2000, Miglior Gruppo e Miglior Tour. A fine 2001 i Subsonica ritornano con il singolo "Nuvole Rapide", contenuto nella colonna sonora del film "Santa Maradona". La canzone anticipa l'uscita di "Amorematico", che vede la luce nel gennaio del 2002. Il disco entra direttamente alla posizione n° 1 della classifica, si inoltra in territori sonori ancora più elettronici e sperimentali, con seduzioni dark e inquietanti che si insinuano nelle melodie di stampo pop. In "Nuova Ossessione" collaborano anche i Krisma, band seminale della nu wave elettronica italiana anni Ottanta. Continuano le date live e i riconoscimenti, tra cui il secondo MTV Music Award come Best Italian Act e due Italian Music Award. Ma il risultato più eclatante è sicuramente la quota di 100mila copie vendute del disco, conferma di un posto di primo piano, conquistato sul campo, nella scena musicale italiana. "Terrestre", l'ultimo album datato 2005 non fa che confermare e anzi rendere ancora più consistente il successo del gruppo torinese, diventando il disco più venduto nella storia dei Subsonica e dando vita ad un tour costellato di sold out anche nei maggiori palasport italiani.


Scelti dalla Fondazione Arezzo Wave Italia come rappresentanti della musica italiana al Noorderslag Weekend 2006, i Subsonica presenteranno uno showcase con il meglio del loro repertorio. Insieme ai Subsonica faranno parte della delegazione italiana anche gli Afterhours, anche loro attivi da anni in Italia, gruppo ormai tra i più importanti e più interessanti del nostro paese.


Il Noorderslag Weekend, evento che si svolge ogni anno a Groningen, in Olanda, dura tre giorni e comprende EuroSonic, vero festival di musica internazionale e il Noorderslag Seminar, serie di panel e incontri sui temi dell'industria internazionale della musica live. Il programma di Eurosonic prevede 180 bands e stazioni radiofoniche di oltre 24 Paesi Europei che trasmettono i concerti in tutta Europa a milioni di ascoltatori. Il Norderslag seminar riunisce 1800 professionisti del settore, promoters, organizzatori di festivals e media.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8