13/12/2007 – "Ye Old Times": Jack Black in costumi medievali

Ye Old Times castPer la commedia Ye Old Times, la storia di due bizzarre compagnie teatrali rivali che, ai giorni nostri, si sfidano all’interno di una rappresentazione d’epoca in costume, Jack Black è stato contattato per primo – per interpretare il Professor Shockworthy, narratore che conduce i personaggi “per le misteriose strade dell’amore” insieme a John C. Reilly, Tim Robbins, Will Arnett (ad oggi, è certa la presenza dei primi due, Black in un ruolo principale, Reilly in un cameo). 
Di recente è stato completato il cast con David Arquette, Matthew Lillard e Orlando Jones. Lillard e Arquette (che hanno già lavorato insieme in Scream) avranno la parte di due attori in una compagnia piuttosto scalcinata, contrapposta ad una troupe rivale di cui fanno parte i personaggi interpretati da Orlando Jones e Cary Elwes, che vuole realizzare soltanto “produzioni serie del vero Shakespeare”. Quello di Justin Chatwin sarà un non meglio specificato “eroe romantico”. Per ora non sono previsti nomi femminili nel cast, una delle location è la California e il budget si aggira intorno ai 10 milioni di dollari. Non è ancora stata fornita una data di uscita dalla produzione (a cura di Michael Mendelsohn, Ron Singer e Scott Reed). La sceneggiatura e la regia sono affidate a Robert A. White, che nel 2001 ha girato Frank’s Book, corto di 18 minuti presentato in diversi piccoli festival, sempre con John C. Reilly e Frank Black. 
Per coincidenza, l’attore Matthew Lillard sta girando anche Hamlet 2, teen movie con Alan Partrdrige e Catherine Keener su un insegnante che cerca di salvare la sezione teatrale scolastica realizzando un sequel di 'Amleto' con i bambini, mentre Jack Black ha completato Margot at the Wedding, nuovo film di Noah Baumbach (Il calamaro e la balena) con Nicole Kidman e Jennifer Jason Leigh e Be Kind Rewind di Michel Gondry ed è impegnato nelle riprese di Tropic Thunder, diretto e interpretato da Ben Stiller con Justin Theroux e Robert Downey Jr., storia di un gruppo di attori che tentano di realizzare un film di guerra a basso costo, ma saranno coinvolti in una guerra reale… (m.p.)