13/4/2005 – In edicola DVD World di aprile

rivista + DVD “Spinning Boris – Intrigo a Mosca”

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------











IN EDICOLA:

RIVISTA + DVD "SPINNING BORIS – INTRIGO A MOSCA" A SOLI 8,90 EURO!

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

"New  "In













 
 

 

Editoriale


Carissimi lettori,


Siamo felici di essere riusciti alla fine a presentarvi un numero di New DVD World veramente ricco, ma non è stato facile. È vero che tutto è bene quel che finisce bene, ma, credeteci, per potervi offrire recensioni "vere" (non "in contumacia" ovvero absente disco) sulle novità più importanti, abbiamo dovuto aspettare che "santa madre america" desse l'OK alle filiali italiane e, di conseguenza, ai trafelati uffici stampa, perché noi giornalisti potessimo analizzare i preziosissimi dischetti argentati. Alla fine, tutti i blockbuster del mese sono in bella mostra sulla nostra copertina e degnamente trattati in queste pagine.


Ne abbiamo indicati quattro in particolare: Ocean's Twelve (con una cast stellare: da George Clooney a Catherine Zeta-Jones, da Brad Pitt a Julia Roberts ecc. ecc.), Il Mistero dei Templari, avventura patriottica in salsa massonica, con Nicolas Cage e Diane Kruger, The Manchurian Candidate, remake firmato da Jonathan Demme (in questo numero, trovate anche una sua intervista), che evidenzia le tante ombre dell'unica Sperpotenza Mondiale esistente, Donnie Darko, surrealistico cult-movie di Richard Kelly. Proprio sul filo di lana abbiamo potuto analizzare il DVD dell'ultimo film di Pedro Almodóvar, quel La mala educación, che ha fatto nascere in Italia tante discussioni, per il palese intento diffamatorio nei confronti della Chiesa Cattolica, vera ossessione per il "maestro" spagnolo. Ma, poiché noi siamo qui a giudicare soprattutto i DVD, non possiamo non plaudire alla qualità del prodotto, che, come spesso succede, è superiore al film contenuto. Stessi tempi strettissimi anche per la coppia ballerina Richard Gere/Jennifer Lopez, protagonista di Shall We Dance?, che la 01 Distribution ci offre anche in versione in alta definizione per PC, e per l'ultima goliardata natalizia (in doppio DVD) della premiata ditta Boldi, De Sica & C. (Danny De Vito, Ron Moss e Sabrina Ferilli), Christmas In Love. Questo per ricordare i diversi titoli italiani che ospitiamo questo mese, a cominciare dalle commedie: dai recentissimi Tu la conosci Claudia?, con Aldo Giovanni e Giacomo, e In questo mondo di ladri, di Carlo Vanzina, con Valeria Marini, ai più datati 7 chili in 7 giorni, con la copia Verdone/Pozzetto, Le vie del Signore sono finite, di Massimo Troisi, fino ad Anni ruggenti, parodia del fascismo, con Nino Manfredi e Gino Cervi. Due DVD questo mese per celebrare la mitica Anna Magnani, grande protagonista drammatica del pasoliniano Mamma Roma e della pellicola di Castellani Nella città l'inferno (con Giulietta Masina). Il resto del ricco menù filmografico è a vostra disposizione una volta girata questa pagina (vi segnaliamo ancora: Sussurri e grida, Betty Blue, De-Lovely, Un amore sotto l'albero, L'inventore di favole).


Interviste esclusive, speciali sui DVD più importanti, profili d'artista, sono qui ad aspettare la vostra attenta lettura, come pure le consuete rubriche, che completano il "World" del DVD, che, come ben sappiamo, non è solo legato al cinema. Occhio di riguardo al "catalogo", con una scelta di oltre 200 fra i titoli usciti ultimamente o di prossima pubblicazione. A tale proposito, ci urge ricordare, che tale catalogo è una "guida all'acquisto" nei negozi, non l'elenco di prodotti che noi vendiamo. Noi, i DVD… li regaliamo: anche questo mese ben 40 supertitoli sono in palio per voi: basta rispondere giustamente a facili domande e inviarci il coupon!


In vista di una rubrica apposita, vi esortiamo ad inviarci, via posta o email, i vostri giudizi e preferenze sugli ultimi film usciti al cinema: sarà un modo per capire quali sono i gusti di voi lettori, che rappresentate una bella percentuale dei cinefili italiani.


Prima di lasciarvi alla piacevolissima lettura di questo numero e alla visione del thriller a sfondo politico Spinning Boris – Intrigo a Mosca, di Roger Spottiswoode, è doveroso fare i nostri migliori auguri per una pronta guarigione al nostro Cesare Cioni, che non ha potuto perciò curare la sua rubrica mensile "DVD in the world". L'appuntamento è rinviato con lui e con tutti noi al prossimo numero di maggio: vi attendiamo numerosi, come sempre…


http://www.ndw.it/


 


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array