14/11/2003 – In edicola il numero di novembre di New DVD World

In allegato il DVD “Le donne vere hanno le curve”

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------




















































--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------
NEW DVD WORLD 
N.  3 
A NOVEMBRE IN TUTTE LE EDICOLE!

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
IN ALLEGATO A NOVEMBRE "LE DONNE VERE HANNO LE CURVE" UNA COMMEDIA IN PURO STILE "SPANGLISH"

 

           
L'EDITORIALE   I MIGLIORI DVD DEL MESE
  Carissimi lettori,
chi ci legge da tempo, sa che questi editoriali sono solitamente assai mansueti e incentrati soprattutto sul contenuto della rivista. Ma questa volta un sassolino, anzi, una pietruzza, ce la vogliamo proprio togliere. Vi ricordate lo scorso numero, in cui dedicammo uno speciale al ritorno delle Charlie's Angels? Bene, l'impegno era che vi avremmo offerto la recensione del DVD Charlie's Angels – Più che mai su questo numero. E invece… niente, come potrete notare. Motivo? Semplice: la major che avrebbe dovuto darci in anticipo il prodotto finito, ha improvvisamente deciso di "chiudere i rubinetti" alle riviste di settore. Quindi, mai più anticipazioni sui titoli più importanti della suddetta major compariranno sulla nostra rivista: saremo costretti a parlarvene il mese successivo. E volete sapere il perché di tale chiusura nei confronti delle riviste? Per il timore che noi giornalisti ci mettiamo lì con un bel masterizzatore a duplicare DVD, per poi, non so, metterci all'angolo delle strade a venderli, magari per arrotondare lo stipendio. Capito? Così si combatte la pirateria! "Bravi, 7+!" Avrebbero detto Cochi & Renato… Ma quello che temiamo di più è che, sotto sotto, ci sia poca considerazione sull'importanza che può avere per l'utente finale (cioè voi), il nostro lavoro di recensori tecnico-artistici dei titoli in uscita mensilmente dalle diverse Case di produzione. Per carità, questo è un caso isolato, e ci dispiace che tale scelta sia stata fatta da una major con la quale collaboriamo amichevolmente da anni; ma non vorremmo che diventasse una cattiva abitudine. Il famoso "check disk", infatti, che rappresenta il prodotto finito, mancante ancora solo di confezione e serigrafia, è essenziale per poter fare una recensione, che non sia solo filmografica (basta andare al cinema per questo), ma anche tecnica (esame degli extra, profilo audio/video) in tempo utile per l'uscita della rivista. Se non fosse così, parleremmo solo di DVD che sono già da una settimana o due in negozio. Invece in questo numero potrete già leggere notizie su alcuni DVD di novembre, pur essendo stata la rivista pensata e realizzata entro il 20 di ottobre. Grazie quindi a quelle major che puntualmente ogni mese ci concedono di poter avere fra le mani i più bei titoli in uscita il mese successivo: questo è rispetto di chi ha il dovere di informare… ed anche una bella pubblicità per loro.
Un'ultima cosa. C'è chi ha attaccato duramente chi allega DVD alle riviste, accusandoci di mettere prodotti scadenti, quasi semplici riversamenti da VHS. Beh, noi abbiamo resistito lungamente sul fronte della "semplice rivista, senza se e senza ma", però non abbiamo le fette di salame sugli occhi: ormai tutte le riviste, anche non del settore, mettono DVD in allegato. La "ggente" vuole così e noi non vogliamo fare gli snob. Da parte nostra, abbiamo cercato sempre di offrirvi film di valore (insigniti di premi internazionali), con il massimo della qualità possibile. Vi assicuriamo che le Case che ci concedono i diritti di pubblicazione, si rivolgono alle migliori aziende di authoring per la masterizzazione e, credetemi, visti i materiali originali (specie quelli che provengono dall'Oriente), spesso fanno miracoli… almeno che non si decida di buttare a mare tutto il cinema di Hong Kong e dintorni o quello di 20-30 anni fa. Penso proprio che nessuno lo voglia.
Grazie ancora per aver scelto la nostra rivista: vi auguro una buonissima lettura ed un buon divertimento in famiglia con il DVD che questo mese trovate in allegato: Le donne vere hanno le curve… vedere per credere…

Il vostro Marco Diaferia m.diaferia@libero.it


  "dare.jpg X-Men 2
"dare.jpg I Predatori dell'Arca Perduta
"dare.jpg Hulk
"dare.jpg Io non ho paura
"dare.jpg A proposito di Schmidt
"dare.jpg Il Re Leone
RECENSIONI DVD FILM
 

Sono 52 questo mese i film in DVD recensiti.
Per ogni DVD, troverete sulla rivista una valutazione artistica completa ed approfondita del film, una carrellata sugli extra ed un giudizio tecnico sulla qualità audio e video del prodotto. Il tutto completato da schede riassuntive ed immagini tratte dal film.


Se vuoi consultare l'elenco dei film recensiti in questo numero, completo di schede tecniche, usa il nostro 

DVD Viewer! 

IN ANTEPRIMA LE SCHEDE DEI FILM DI
NEW DVD WORLD N. 3 IN EDICOLA A NOVEMBRE!

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative