17/7/2008 – L'Uomo Lupo e il Circo dei Freaks, passione vittoriana
In arrivo a Febbraio e Aprile 2009 Cirque Du Freak e Wolfman, remake del classico con Lon Chaney Jr. GALLERIA FOTOGRAFICA
Sono in arrivo due film in costume e con una certa predilezione per ambientazioni gotico/romantiche non lontane dalle atmosfere preferite di Tim Burton, e compaiono in rete anche le prime foto ufficiali in esclusiva per Empire: Cirque du Freak, in uscita a Febbraio 2009, è diretto da Paul Weitz (sceneggiatore e regista di About a Boy, In good company, American Dreamz) e interpretato da John C. Reilly nel ruolo di un vampiro, Chris Kelly e Salma Hayek (qui tutti i dettagli). Al cast si sono aggiunti anche Willem Dafoe, Patrick Fugit, Ken Watanabe, Orlando Jones.
È attualmente in fase di riprese anche Wolfman, uscita prevista, dopo molti rinvii, ad Aprile 2009: si tratta di un remake dell’omonimo classico Universal del 1941, interpretato dal grande Lon Chaney Jr. Stavolta l’Uomo-Lupo è Benicio Del Toro, affiancato nel cast da Hugo Weaving, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Geraldine Chaplin. Il film, ambientato in epoca vittoriana, racconta dell’attore Lawrence Talbot (Del Toro) che rientra dall’America in Inghilterra, presso il bizzarro padre (Hopkins) in seguito alla morte di suo fratello. I dissidi in famiglia diventeranno l’ultimo dei suoi problemi quando si troverà ad affrontare un’imprevista trasformazione: sulle sue tracce si metterà il detective Aberline, di Scotland Yard (Weaving). Dirige Joe Johnston (Jumanji, Jurassic Park III, Hidalgo), dopo il rifiuto, per disaccordi sul budget, di Mark Romanek. (m.p.)