18/12/2008 – "Shorts" di Robert Rodriguez, avventura in technicolor

In attesa della seconda e terza parte di Sin City (in preparazione), della produzione di Red Sonja e degli altri progetti accanto a Rose Mc Gowan, da Warner Bros arrivano le prime foto e la sinossi del nuovo lungometraggio per ragazzi firmato da Robert Rodriguez, abituato a ricoprire più di un ruolo nelle sue pellicole (regista, sceneggiatore, produttore, direttore della fotografia, supervisore agli effetti speciali, spesso anche montatore e compositore).

Probabilmente più vicino ai tre  Spy Kids e a Le avventure di Sharkboy e Lavagirl che non a Planet Terror, Shorts è ambientato a Black Falls, grigio sobborgo i cui abitanti vivono in case identiche e lavorano per la stessa fabbrica di gadget. Le cose cambiano all’ improvviso quando l’undicenne Toe Thompson (Jimmy Bennett, giovanissimo veterano del grande e piccolo schermo: ha all’attivo una trentina di esperienze, tra cui Ingannevole è il cuore più di ogni cosa e l’imminente Star Trek) viene colpito da una misteriosa pietra-arcobaleno caduta dal cielo che esaudisce tutti i suoi desideri e quelli di coloro che entrano in contatto con lui. 

Nel cast, William H. Macy, James Spader, Jon Cryer, Leslie Mann, Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, Leo Howard, Devon Gearhart, Jake Short, Jolie Vanire e il figlio del regista, Rebel Rodriguez. Uscita prevista il 7 Agosto 2009. (m.p.)