18/12/2008 – "Shorts" di Robert Rodriguez, avventura in technicolor

In attesa della seconda e terza parte di Sin City (in preparazione), della produzione di Red Sonja e degli altri progetti accanto a Rose Mc Gowan, da Warner Bros arrivano le prime foto e la sinossi del nuovo lungometraggio per ragazzi firmato da Robert Rodriguez, abituato a ricoprire più di un ruolo nelle sue pellicole (regista, sceneggiatore, produttore, direttore della fotografia, supervisore agli effetti speciali, spesso anche montatore e compositore).

Probabilmente più vicino ai tre  Spy Kids e a Le avventure di Sharkboy e Lavagirl che non a Planet Terror, Shorts è ambientato a Black Falls, grigio sobborgo i cui abitanti vivono in case identiche e lavorano per la stessa fabbrica di gadget. Le cose cambiano all’ improvviso quando l’undicenne Toe Thompson (Jimmy Bennett, giovanissimo veterano del grande e piccolo schermo: ha all’attivo una trentina di esperienze, tra cui Ingannevole è il cuore più di ogni cosa e l’imminente Star Trek) viene colpito da una misteriosa pietra-arcobaleno caduta dal cielo che esaudisce tutti i suoi desideri e quelli di coloro che entrano in contatto con lui. 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Nel cast, William H. Macy, James Spader, Jon Cryer, Leslie Mann, Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, Leo Howard, Devon Gearhart, Jake Short, Jolie Vanire e il figlio del regista, Rebel Rodriguez. Uscita prevista il 7 Agosto 2009. (m.p.)