19/9/2001 – In Italia cresce Internet (+317%) e calano i quotidiani (-22%)

Lo rivela una recente indagine sui consumi degli italiani, che vede in crescita anche radio, TV e il cinema

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

E' quanto emerge da una recente indagine su “Come spendono il loro tempo gli italiani” (Rai-Sipra-Starcom-Mediavest, luglio 2001) illustrata oggi nell'ambito del Prix Italia dal direttore della Divisione radiofonia del servizio pubblico, Marcello Del Bosco. La ricerca assegna alla Tv il primo posto ed al consumo di radio una stabile seconda posizione. Seguono, poi, ben staccati, quotidiani, periodici, cinema, Tv satellitare ed Internet. Ma e' quest'ultimo a farla da padrone, se si analizzano i dati di incremento dei consumi: nel 2001 la navigazione in rete nel nostro Paese e' cresciuta del 317% rispetto al '99. L'uso del telefono è salito del 42%, mentre la lettura di quotidiani è scesa del 22%. Nello stesso periodo la Tv ha registrato un incremento del 4% ed il cinema del 10%. Meglio ha fatto la radio che ha guadagnato l'11%.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array