2/1/2008 – Ron Howard: Angeli, Demoni e Richard Nixon

Terminate le riprese di Frost/Nixon – le prime foto dal set e i progetti futuri. GALLERIA FOTOGRAFICA

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Frost/Nixon - la piece teatraleRon Howard ha completato le riprese di Frost/Nixon, attualmente in postproduzione, adattamento per il grande schermo dell’acclamata omonima pièce teatrale dello sceneggiatore Peter Morgan (The Queen, L’ultimo re di Scozia), vincitrice di numerosi premi, basata a sua volta su un evento reale: l’intervista tv del 1977 del giornalista inglese David Frost a Richard Nixon, in cui il presidente ammise alcuni dettagli sullo scandalo Watergate. Howard, dopo aver assistito allo spettacolo in un teatro londinese, ha acquistato i diritti del testo, e oltre a dirigere, produce il film, girato tra Los Angeles e San Clemente, in California, con la Immagine Entertainment, fondata da lui stesso con Brian Grazer, in accordo con la Working Title e la Universal. Howard ha battuto sul tempo diversi altri registi che si erano dichiarati interessati al progetto: Martin Scorsese, Mike Nichols, Sam Mendes, Bennett Miller e George Clooney. Gli attori protagonisti sono gli stessi sia nella pièce teatrale che nel film: Frank Langella è Richard Nixon e Michael Sheen è David Frost, affiancati sul grande schermo da Kevin Bacon (Mystic River, The Woodsman, False verità), Oliver Platt (Nip/Tuck, The Ice Harvest), Sam Rockwell (Guida galattica per autostoppisti, The Assassination of Jesse James by the Coward

 Ron Howard e Peter Morgan - Frost/NixonRobert Ford, Choke), Toby Jones (Nightwatching, The Mist, City of Ember, Pinkville) e Matthew Macfadyen (Orgoglio e Pregiudizio, Funeral Party). 
Per coincidenza è in preparazione anche un altro film su Richard Nixon e sugli avvenimenti post-Watergate: sarà diretto da Ryan Murphy (Correndo con le forbici in mano) con un grosso cast: Brad Pitt, Meryl Streep, Sharon Stone, Annette Bening e Jim Broadbent nella parte del presidente. Nel frattempo l’uscita di Angels & Demons, seguito di Il codice da Vinci, è stata ufficialmente posticipata dalla Sony, a causa dei rallentamenti provocati dallo sciopero degli sceneggiatori, dal 19 Dicembre 2008 al 15 Maggio 2009, in contemporanea in tutto il mondo. Le riprese dovrebbero partire a Febbraio 2008 a Roma, su uno script di Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Cinderella Man, Il codice Da Vinci con Howard, ma anche I Robot, I Am Legend, Hancock). Goldsman sarebbe lo sceneggiatore più pagato della storia di Hollywood con un compenso di quattro milioni di dollari. Tom Hanks tornerà per 50 milioni di dollari di compenso nel ruolo dell’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon, mentre questa volta la protagonista femminile non sarà Audrey Tatou: secondo il New York Post sarà Naomi Watts a interpretare Vittoria Vetra, figlia e collaboratrice del fisico del CERN Leonardo Vetra, che in seguito all’assassinio di suo padre chiede l’aiuto di Langdon per far fronte al complotto di una misteriosa organizzazione, gli Illuminati. (m.p.)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array