22/12/2003 – Azione, avventura e fantasy per Columbia Tristar

Presentato il listino 2004

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Si è tenuto a Roma e a Milano il "Columbia Tristar Films Italia Roadshow", ovvero la presentazione di alcune delle migliori proposte che la casa di distribuzione ha in serbo per il 2004.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Quasi tutte all'insegna dell'azione e dell'avventura, a cominciare da Il tesoro delle Amazzoni, la cui uscita in Italia è prevista per il mese di marzo: la storia è quella del figlio di un boss malavitoso, scomparso mentre era sulle tracce di un tesoro misterioso e ricercato da uno dei suoi peggiori nemici. Il protagonista di questa vicenda è Sean William Scott, volto noto della serie di American Pie, per la prima volta sullo schermo in un ruolo da duro; al suo fianco il lottatore di wrestling Dwayne "The Rock" Johnson (Il Re Scorpione).


Aprile invece si aprirà con uno dei titoli che si preannunciano come gli eventi della nuova stagione cinematografica firmata Columbia Tristar: si tratta di Peter Pan, uno dei personaggi più noti della letteratura per l'infanzia, l'indiscusso capo tribù dell'Isola che non c'è, questa volta in versione motion picture, con tanto di Campanellino, Spugna, Capitan Uncino e incredibili scene di volo ricreate grazie alla "magia" del digitale. La trama è quella originale, quella cioè scaturita i primi del '900 dalla fantasia dello scrittore James Matthew Barrie e arrivata fino a noi attraverso rivisitazioni letterarie (vedi Walt Disney) e cinematografiche.


Il successo che negli ultimi anni hanno avuto i film ispirati ai fumetti, in particolar modo quelli della Marvel, continua nel 2004. E mentre le voci si rincorrono a proposito di una prossima uscita nelle sale di personaggi come "I fantastici 4" e "Capitan America", la Columbia Tristar promette tre titoli. Il primo è Hellboy, il supereroe della Dark Horse Comics, portato finalmente sul grande schermo grazie alla macchina da presa di Guillermo Del Toro (Blade 2). Scampato all'oscurità grazie all'aiuto del Dr. Broom, Hellboy ora vive nascosto alla vista comune, circondato dalla sua "originale" famiglia da lui stesso creata: con i loro straordinari poteri proteggono i comuni mortali dalle forze del male che li minaccia. Il secondo titolo è ispirato ad un altro dei popolarissimi di casa Marvel, uno dei libri di fumetti di maggior successo: The Punisher, la cui uscita nel nostro Paese è prevista per la fine del mese di maggio. Le tematiche sono quelle che accomunano un po' tutte le produzioni del genere: lo scontro tra il Bene e il Male, gli innocenti da proteggere, un eroe impavido che da solo combatte per la salvezza dell'umanità. Nel cast ritroveremo anche un'icona del cinema, John Travolta (Pulp Fiction, Face/Off), al cui fianco ci sarà la bella Rebecca Romijn—Stamos (X-Men 2). Infine, non è più una voce ma acquista caratteri più concreti, il ritorno delle avvincenti storie dell'Uomo Ragno che da quarant'anni affascinano giovani e meno giovani con fumetti, telefilm, cartoni animati, etc. Dopo aver incassato cifre da record con il primo episodio e promettendo di essere (ancora una volta) tra i veri e propri eventi della nuova stagione cinematografica, arriva dunque nelle sale Spider-Man 2. Ancora una volta diretto da Sam Raimi e ancora una volta interpretato da Tobey Maguire e Kirsten Dunst, con la stessa ricercata fedeltà all'originale ed un unico nuovo personaggio: il misterioso Dock Ock.


E questi sono solo alcuni dei titoli che la Columbia Tristar ha in progetto di distribuire nel nostro Paese nel prossimo anno…

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array